2 alternative a DropBox

DropBox è un ottimo programma che permette la catalogazione e condivisione dei file direttamente online. Possiamo definirlo : il futuro delle pennine USB.

Sfortunatamente, la versione gratuita di DropBox risulta limitata. Per ampliare il proprio storage bisogna abbonarsi ad un servizio a pagamento. Fortunatamente DropBox da la possibilità di aumentare gratuitamente lo spazio web invitando amici e familiari, fino ad un massimo di 16 GB per account creato.

Se però non ci accontentiamo dello spazio messo a disposizione da DropBox, possiamo avvalerci di altri servizi gratuiti facilmente reperibili online. I 2 migliori sostituti sono : Windows Live Mesh ( Skydrive ) e Sugarsync.

Il primo regala uno storage gratuito di 25 GB , il secondo di 5 GB.

Non male come affare : in tutto sono 30 GB di spazio gratuito + altri 16 da DropBox per un totale di 46 GB. Quasi 50 GB da poter sfruttare a vostro piacere, sempre a portata di mano ovunque voi andiate, qualsiasi computer usiate. Senza contare la possibilità di poter condividere i file ( foto, video, documenti… )  con tutti i vostri amici, a qualunque distanza.

Per saperne di più :