2 Antivirus per Facebook by Norton Antivirus

Il nostro caro Norton ha da poco rilasciato 2 Antivirus per Facebook o, per meglio dire, 1 Antivirus e un database, dove vengono segnalate eventuali nuove minacce in circolazione.

Entrambi i Tools sono completamente gratuiti, quindi consiglio di sfruttarli fin da subito.

In questo articolo andremo a vedere più da vicino come installare i 2 programmi, come usarli e che funzioni ci permettono di avere.

NORTON SAFE WEB FOR FACEBOOK.

Norton Safe Web è un vero è proprio Antivirus realizzato per Facebook. Questo programma permette di verificare i link sicuri, visualizza eventuali siti di phishing e protegge l’account da indirizzi web malevoli.

Ogni giorno Norton analizza milioni di URL web individuandone per ciascuno il livello di sicurezza. Norton safe web for Facebook scansiona i link presenti all’interno della vostra cerchia Facebook e vi mette in guardia su tutti i collegamenti condivisi nell’arco di 24 ore.

Per scaricarlo ed installarlo dobbiamo collegarci all’indirizzo: Norton Safe Web.

Una volta collegati, clicchiamo su “vai all’applicazione“.

Consentiamole l’accesso al nostro Account Facebook cliccando su “consenti“.

Norton ci chiederà un ulteriore autorizzazione: “Concedere le autorizzazioni necessarie ad accedere alle Notizie e alla Bacheca“. Clicchiamoci sopra.

Consentiamo nuovamente.

Verrà effettuata una prima scansione del nostro Account Facebook.

Finita la scansione ci verranno mostrati i risultati con i link benevoli e malevoli e ci verrà segnalato che il nostro Account non è protetto. Clicchiamo quindi su “Attiva Auto-Scan“.

Acconsentiamo per la terza volta.

Verrà effettuata un’ulteriore scansione.

Ora ci verrà segnalato che l’Auto-Scan è attivo sul nostro Account e quindi protetto da Norton Antivirus. Possiamo tornare tranquillamente al nostro Account sapendo che l’Antivirus ci proteggerà da eventuali minacce.

NORTON CYBERCRIME INDEX

Norton Cybercrime è un enorme database che monitora i rischi informatici in tempo reale in tutto il mondo. Tramite il programma possiamo vedere ogni giorno le statistiche, i rischi che potreste correre quel determinato giorno, i Malware, i messaggi spam e tantissime altre informazioni.

Già presente sul sito ufficiale di Norton: it.norton.com. Ora presente anche su Facebook direttamente alla pagina: Norton CCI.

Attraverso questa pagina possiamo vedere i virus e le minacce giornaliere.

Per un grafico approssimativo clicchiamo sulla prima icona.

Cliccando sulla seconda icona verremo avvisati di eventuali casi di furto avvenuti nelle ultime 24 ore.

La terza icona ci indicherà le frodi informatiche e i paesi più a rischio.

La quarta icona ci mostrerà i Malware e le keywords (parole chiave) più pericolose del momento.

La quinta icona ci mostrerà un grafico sui messaggi spam inviati nel mondo nelle ultime 24 ore.

L’ultima icona ci mostrerà la zona F.A.Q. di Norton Antivirus con le domande più richieste del momento.

Nonostante quest’ultimo non sia un programma vero e proprio, consiglio di tenerlo tra i preferiti cliccando “mi piace” sulla pagina fan di Norton Antivirus. Sempre all’indirizzo: Norton CCI.