3 Criptovalute alternative a Bitcoin su cui investire

3 Criptovalute alternative a Bitcoin su cui investire

3 Criptovalute su cui investire

Bitcoin è certamente la più conosciuta, in primis perché rappresenta una criptovaluta che effettivamente è riuscita nell’impresa storica di generare moltissimi ricchi. Molti per “gioco” qualche anno fa, decisero di scommettere sul futuro di questa tecnologia, ritrovandosi oggi un patrimonio economico, da impallidire chiunque. Difficile crederci, in ogni caso è l’indiscutibile verità. Il mondo di internet, ci ha abituato che le grandi cifre, sono ormai la quotidianità. Qualcuno ricorderà i 19 Miliardi spesi da Mr. Facebook per acquistare WhatsApp… Per gli utenti, una semplice applicazione di messaggistica, per altri (Facebook) il fondamentale tassello tecnologico mancante.

Tornando nel mondo delle criptovalute, ad oggi ne esistono oltre 1500 e il trend è in costante aumento. Su quale investire? Quale sarà il prossimo Bitcoin?

Prima Criptovaluta; Comprare Ethereum con Carta di Credito e PostePay

Al 15 Dicembre ore 16:00, Ethereum è la seconda criptovaluta, dopo Bitcoin. Il termini di capitalizzazione siamo davanti ad 65.534.146.585 dollari, con un volume di 3.147.950.000 dollari, scambiati nelle ultime 24h. Una cifra mostruosa.

Perché comprare Ethereum?

  • Voci di corridoio affermano che presto Amazon, accetterà Ethereum come criptovaluta di pagamento. Di fatto, porterebbe Ethereum ad un rialzo del proprio valore.
  • Ethereum rappresenta la seconda criptovaluta per importanza, è quindi destinata ad aumentare il suo valore.
  • Il suo valore oscilla continuamente tra 580 e 700 dollari. Di fatto con un margine di 150 dollari, si potrebbe anche passare la giornata ad incrementare il proprio budget, vendendo e comprando continuamente.

Come comprare Ethereum?

Rispetto le altre criptovalute comprare Ethereum è facilissimo, ecco come fare;

  • Registratevi su CoinBase
  • Quando richiesto inserite una copia dei vostri documenti (è una procedura di sicurezza, per proteggere il vostro portafoglio virtuale)
  • Inserite la carta di credito (anche PostePay) ed effettuare l’acquisto dei vostri Ethereum.

Vendere è altrettanto semplice. E’ presente la sezione VENDI, un solo click per trasformare gli Ethereum in euro.

Seconda Criptovaluta; Comprare Ripple con Carta di Credito e PostePay

Al 15 Dicembre ore 16:00, Ripple è la seconda criptovaluta, dopo Ethereum. Il termini di capitalizzazione siamo davanti ad 30.231.873.682 dollari, con un volume di 5.622.230.000 dollari scambiati nelle ultime 24h. Una cifra perfino superiore ad Ethereum. Abbiamo già parlato in passato di Ripple, esattamente ad Ottobre, quando il suo valore era di 0.20 centesimi e nell’articolo di Dicembre al valore di 0.70 centesimi. Oggi il valore è di 0.80 centesimi, sostanzialmente il triplo di Ottobre (fortunato chi ascolto i nostri preziosi e gratuiti consigli).

Perché comprare Ripple?

  • Nel mondo delle criptovalute è fortemente disprezzata, i legami bancari di Ripple vengono visti come un tradimento. Difatti ricordiamo che Ripple è si, una criptovaluta, il suo ruolo chiave è nella tecnologia adottata ad oggi da molte banche, che riduce costi e tempi di trasferimento di denaro. Ripple da questo punto di vista, trae un vantaggio, ogni annuncio di nuova collaborazione, rappresenta di fatto un rialzo.
  • Ripple nonostante il triplo del valore, rispetto ad Ottobre 2017, è ancora un buon affare. Una criptovaluta in seconda posizione per importanza ad un prezzo da 0.80 centesimi è un regalo.
  • Il suo valore oscilla al momento tra 0.70 e 0.80 centesimi, proprio come Ethereum offre un margine per passare la giornata ad incrementare il proprio budget, vendendo e comprando continuamente.

Come comprare Ripple?

Comprare Ripple è leggermente più laborioso. Tuttavia nulla di drammatico. L’invito è quello di leggere la nostra guida su come acquistare XRP. Un breve riepilogo segue:

  • Registratevi su Changelly
  • Registratevi su GateHub, se richiesto inserite i vostri documenti (è una procedura di sicurezza, per proteggere il vostro portafoglio virtuale). Poi premete DEPOSIT, copiate tutte quelle letterine dove è presente Address (rappresentano il vostro “numero di conto corrente” nel mondo delle criptovalute).
  • Torniamo su Changelly. Nel primo campo, inseriamo Euro, nel secondo campo Ripple. Inserite la carta di credito (anche PostePay) ed effettuare l’acquisto dei vostri Ripple.

Entro 30 minuti, riceverete i vostri Ripple.

Seconda Criptovaluta; Comprare Bitcoin Cash con Carta di Credito e PostePay

Al 15 Dicembre ore 16:00, Bitcoin Cash è in netta crescita. Dopo un lungo periodo dove il valore oscillava continuamente dai 1300 fino i 1500 dollari (per la felicità di moltissimi), in questo momento siamo davanti ad un valore di 1750 dollari. Il termini di capitalizzazione ad 29.492.270.013 dollari, con un volume di $1.628.740.000 dollari scambiati nelle ultime 24h.

Perché comprare Bitcoin Cash?

  • Fondamentale; Bitcoin Cash, entrerà nel circuito di Coinbase durante Gennaio 2018. Coinbase è punto di riferimento del mercato delle criptovalute, con oltre 180 milioni di utenti registrati.
  • Rappresenta la naturale e vera evoluzione di Bitcoin, la sua tecnologia consente di scambiare alti volumi.
  • Il suo valore, attualmente oscilla continuamente tra i 1500 e 1800 dollari. C’è da scommetterci forte, che durante Gennaio con l’introduzione di Coinbase, arriverà ad oltre 2000 dollari di valore.

Come comprare Bitcoin Cash?

L’acquisto di Bitcoin Cash si divide in due semplici passi;

  • Registratevi su Changelly
  • Registratevi su Btc.com, se richiesto inserite i vostri documenti (è una procedura di sicurezza, per proteggere il vostro portafoglio virtuale). In alto alla vostra sinistra, cliccate su Bitcoin, si aprirà un menù, selezionate Bitcoin Cash. L’indirizzo che dovete copiare è Bitcoin Cash Address (rappresenta il vostro “numero di conto corrente” nel mondo delle criptovalute).
  • Torniamo su Changelly. Nel primo campo, inseriamo Euro, nel secondo campo Bitcoin Cash. Inserite la carta di credito (anche PostePay) ed effettuare l’acquisto dei vostri Bitcoin Cash.

Entro 30 minuti, riceverete i vostri Bitcoin Cash.

Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*