3 inviti per Rockmelt: nuovo browser sociale

Non so se ne avete già sentito parlare, ma è arrivato un nuovo Browser da installare sul proprio computer. So che ormai siamo invasi da Browser di tutti i tipi. Tra i più comuni conosciamo : explorer, chrome, firefox, safari e opera, ma ce ne saranno almeno un’altra decina sparsi per il web.

Scegliere il Browser giusto per le proprie esigenze non è facile, solitamente si va per sentito dire o si tiene direttamente quello nativo installato nel pc. Eppure io consiglio sempre di provarli tutti prima di sceglierne uno come browser principale.

Oggi vi voglio presentare Rockmelt. A differenza degli altri Browser, Rockmelt è Sociale. Tutto il Browser è infatti studiato per le persone che utilizzano prevalentemente i Social Network ( Facebook in primis ) . Una volta collegati vi ritroverete un Browser con un aspetto molto simile a Google Chrome ( usano la stessa piattaforma ) ma con l’aggiunta laterale di icone e Social Network.

Nella parte sinistra troverete tutti i contatti del vostro account Facebook, divisi per online e offline. Avrete una chat integrata per chattare direttamente tramite Browser ( chat a mio parere fantastica e molto veloce! ) . Nella parte destra avrete le icone dei social network ( inizialmente solo facebook e twitter ) dove potrete controllare le novità pubblicate dai vostri amici.

Potrete successivamente aggiungere Feed dei siti che state seguendo e tante altre cose. Potrete inoltre sincronizzare, con tutta facilità, i segnalibri preferiti del vostro precedente Browser.

Un’altra chicca che troverete su Rockmelt è il traduttore incorporato. Potrete tradurre il sito su cui state navigando cliccando un semplice pulsante che Rockmelt vi metterà a disposizione, sfruttando le risorse di Goolge Translate.

Allora, vi ho convinto?

Purtroppo Rockmelt è in versione Beta ed è disponibile solo su invito. Lo Staff di Bluranocchio ha per il momento 3 inviti disponibili. Se volete provarlo basta che lasciate un commento qui sotto, i primi tre riceveranno un invito a Rockmelt. Ricordate di lasciare l’indirizzo email che utilizzate con Facebook per poter essere invitati. Se non siete tra i primi 3 commentatori, continuate comunque a seguirci perchè potremmo avere nuovi inviti disponibili a breve.

Link/RockMelt

AGGIORNAMENTO : Altri 5 inviti Rockmelt disponibili! Sotto a chi tocca :)