3 modi per rintracciare il tuo iPhone e altri dispositivi IOS

Avendo già un iPhone e un iPad in mio possesso ho deciso di cimentarmi nella ricerca di applicazioni che mi aiutassero a tenere sempre tracciabile il mio iPhone e il mio iPad. Di applicazioni ce ne sono tante, ma quali sono le migliori?

rintracciare iphone

Trova il mio iPhone è perfetto per rintracciare un iPhone rubato (si può bloccare, far scattare l’allarme e ripulire il telefono). Un po’ meno indicato per l’uso quotidiano, quando magari lasciamo il telefono da qualche parte e ci dimentichiamo di dove l’avevamo messo. Ecco quindi 3 applicazioni utili per rintracciare l’iPhone e i dispositivi IOS.

Trova i miei amici

Trova i miei amici è un applicazione utilissima per tracciare iPhone e dispositivi IOS. Purtroppo non tutti accettano il monitoraggio e molti lo disabilitano, tuttavia ci sono alcune caratteristiche molto belle:

  • Possibilità di visualizzare tutti gli amici sulla stessa mappa (ideale quando si vuole fare un uscita di gruppo)
  • Ottenere le indicazioni stradali per raggiungere un dispositivo IOS

Sosumi – trova il mio iPhone per Desktop

Sosumi è un applicazione open source per il monitoraggio dell’iphone e dei dispositivi IOS direttamente dal Desktop del Mac. Nonostante non sia possibile inviare messaggi di allarme o spegnere e bloccare i dispositivi come su trova il mio iphone, è possibile sapere alcune informazioni utili come: tipo di dispositivo, stato di carica e livello di batteria.

Life360 Family Locator

Life360 è un’ottima applicazione per rintracciare qualsiasi dispositivo mobile, che sia esso un iPhone o un cellulare Android. A differenza delle altre due applicazioni menzionate sopra, non è necessario possedere un account iCloud. Life360 permette di sapere dove si trovano i vostri familiari, quali punti di sicurezza e minacce si trovano nelle vicinanze e molte altre funzioni. E’ ottima per le famiglie che hanno dispositivi diversi in casa, non solo iPhone e iPad.

E voi che applicazione usate per rintracciare i vostri dispositivi IOS?