5 alternative a PowerPoint

Stanchi delle solite presentazioni che vi propone PowerPoint? Molti non conoscono la possibilità di sfruttare alternative al famoso software microsoft, rivolgendosi a prodotti gratuiti online.

Su internet vi sono ben 5 software diversi a vostra disposizione, completamente gratuiti e senza necessità di installazione.

PREZI

Prezi funziona come una gigantesca lavagna virtuale dove, ad ogni slide, la diapositiva viene ingrandita o rimpicciolita, dando un effetto davvero molto professionale alla presentazione.

Link / Prezi

SLIDE ROCKET

SlideRocket è davvero un programma singolare. Permette agli utenti, durante la presentazione, di commentare e rispondere ad eventuali sondaggi in tempo reale. Inoltre ha la particolarità di permettere l’utilizzo di programmi di terze parti quali Google Docs e Flickr.

Link / Sliderocket

280 SLIDES

Assomiglia per certi versi a Sliderocket. Le presentazioni si guardano su schermo intero. Molto simile a Keynote di Apple. Non per dire, ma i creatori sono ex dipendenti Apple e hanno deciso di creare un programma simile anche per gli utenti online. Davvero fantastico!

Link / 280 Slides

GOOGLE DOCS PRESENTAZIONI

Ovviamente non poteva mancare Google in questa scaletta. Diciamo che questo programma può ritenersi un clone del programma di Microsoft. Supporta tutti i principi fondamentali : aggiunta di link, testo, immagini, diapositive, video, forme geometriche, ecc…. unica limitazione è la rappresentazione a schermo intero che NON è esattamente a schermo intero.

Link / Google Docs

ZOHO SHOW

Ultimo, ma non meno importante, Zoho Show. Solita presentazione di slide con un aggiunta : possibilità di includere audio chat in tempo reale. Consente inoltre di importare presentazioni fatte con PowerPoint o Open Office.

Link / Zoho Show

E voi avete altri programmi simili a PowerPoint da suggerire?