5 Applicazioni da installare assolutamente su Bittorrent

Bittorrent è sicuramente il mio Client preferito per quanto riguarda il download dei file da Internet. Vi ho già parlato dei torrent nell’articolo “Come scaricare velocemente e senza attese“, se non sapete cosa sono i torrent vi consiglio di darci un’occhiata.

Oggi vi voglio suggerire alcune applicazioni d’aggiungere al vostro programma. Per aggiungere nuove applicazioni basta accedere al programma Bittorrent, Quindi cliccare su “New Apps” nella barra laterale di sinistra.

Ed eccoci di fronte ad una marea di applicazioni :)

Prima d’installare un’applicazione, potete vedere le informazioni semplicemente cliccandoci sopra (non su installa ma nell’immagine).

Ed ecco le applicazioni che vi suggerisco subito d’installare:

1. uBrowse

Questa applicazione permette di tenere traccia tutti i Torrent scaricati. Potete lanciare il file o rintracciarne il percorso cliccando su “mostra“. In questo modo non dovrete perdere tempo a cercarlo tra le cartelle.

2. uMap

Ottimo per visualizzare da dove provengono i peer dei torrent. Una volta lanciato il programma è possibile visualizzare una mappa dove verranno segnalati i peer di un singolo torrent in giro per il mondo.

3. Virus Guard

Virus Guard è un applicazione per la protezione del computer da torrent contenenti virus e malware. Potrete scansionare qualsiasi cosa, anche se informato .zip, .rar o .tar, non ha importanza. Questa a mio parere è un applicazione obbligatoria da installare se si vuole scaricare file da internet.

Una cosa importante da fare, una volta installata l’applicazione, è quella di spuntare la casellina accanto a “Auto-update virus definitions before scanning if more than 24 hours old“. In questo modo l’antivirus partirà esattamente quando parte torrent.

4. VLC

Penso che quasi tutti lo conoscano. VLC è uno dei migliori programmi d’interfaccia video gratuiti, per vedere qualsiasi filmato multimediale. Ve ne avevo parlato anche su “programmi da avere assolutamente nel proprio pc“.

L’applicazione vlc per torrent mostrerà tutti i file video e audio scaricati in un semplice elenco, e li potrete vedere in qualsiasi momento.

5. Skins

Ultima applicazione che vi consiglio è Skins, per rendere il vostro client torrent esteticamente più carino.

Potete scaricare quelle disponibili o crearne una voi.