5 Applicazioni iOS per tornare in forma

E’ arrivata la primavera e l’estate non è poi così lontana. Ciò significa che è arrivato il momento di tornare in perfetta forma prima della “sfilata” in spiaggia.

tornare in forma

Se non avete ancora iniziato a lavorare sul vostro obiettivo di tornare in forma, ho un paio di applicazioni da mostrarvi. Queste applicazioni vi possono aiutare a perdere peso e a ritrovare la forma perduta.

Dalle applicazioni che aiutano ad effettuare esercizi mirati ad applicazioni che permettono di creare un piano di allenamento personalizzato a quelle che aiutano a mangiare in modo corretto .

Tornare in forma sarà più facile e divertente con queste 5 applicazioni per sistemi iOS.

Nike Training Club

Questa è una delle mie applicazioni preferite. Oltre ad essere un applicazione completamente gratuita, diventa quasi un personal trainer personale, offrendo un allenamento di qualità. Gli allenamenti variano da 45 minuti a circa 1 ora, il tempo corretto da integrare nella vostra giornata.

GymGoal Plus

Un’altra ottima applicazione per tornare in forma. Verrete seguiti per ogni allenamento con animazioni che vi spiegano, passo dopo passo, come effettuare l’esercizio. Consente di concentrare gli allenamenti in base a ciò che volete fare: perdere peso, aumentare la massa muscolare, e così via.

Fitness per iPad

Con Fitness per iPad potrete imparare tantissimi nuovi esercizi davanti a video e prodotti multimediali. L’applicazione consente di modificare l’allenamento a nostro piacimento, aggiungendo o togliendo esercizi dal programma. Altrimenti possiamo sempre affidarci ad allenamenti preparati e mirati per un determinato tipo di obiettivo.

WeightBot

Questa applicazione consente di tenere il passo con il peso tramite un calendario. E’ possibile inserire il peso e i valori ogni giorno, creando un grafico che segnalerà l’andamento della perdita di peso. E’ inoltre possibile impostare una meta per vedere quanto tempo manca al traguardo.

Contatore di calorie per iPad

Oltre all’esercizio fisico, un ottimo modo per tornare in forma è quello di avere un buon stile di vita, mangiando cibi sani e corretti. Il contatore di calorie vi aiuterà a mantenere una dieta equilibrata, segnalando gli alimenti a basso contenuto calorico.

Se avete altre applicazioni che vi hanno, o vi stanno aiutando a perdere peso, fatelo presente nei commenti.

Articolo:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>