Migliori invenzioni informatica AGGIORNATO

Migliori invenzioni informatica AGGIORNATO

Migliori invenzioni informatica AGGIORNATO
Il mouse, inventato nel 1960, ha reso possibile l’interazione tra noi e l’interfaccia grafica del nostro computer.

innovazioni computer

Con l’avanzamento dell’era informatica, sempre più rapido, strumenti con maggior interattività potrebbero ben presto sostituire completamente l’utilizzo del mouse, ormai obsoleto.

Ecco a voi 5 innovazioni che potrebbero cambiare il mondo dei computer già a partire da quest’anno.

1. Controllo Visivo: Può sembrare fantascienza, ma controllare il computer con i propri occhi è già realtà. Il Gaze interaction permette agli utenti di navigare, scorrere, zoomare e selezionare unicamente utilizzando i propri occhi.

2. Controllo gestuale: Le console di gioco stanno già implementando il linguaggio dei gesti nei loro controller, come Kinect di Microsoft. Un altro esempio lo possiamo trovare in un applicazione per Mac di nome Flutter che permette di avviare e interrompere la musica in ascolto con un singolo gesto della mano.

3. Touchscreen per il controllo avanzato: Il Touchscreen nei computer è già realtà da tempo, ma un nuovo modo di comunicare tramite il touchscreen sembra diventare sempre più concreto. Da poco si sta introducendo il Ringbow, un anello che offre all’utente capacità avanzate per il controllo del computer.

4. Guanto interattivo: Un guanto interattivo per immergersi completamente in un’intensa esperienza informatica. Un guanto con sistema multi-sensore potenzialmente interessante per il gioco, design, arte, musica e tanto altro. Sarebbe inoltre un enorme vantaggio per gli utenti che soffrono di alcune disabilità fisiche.

5. Riconoscimento vocale: Il riconoscimento vocale sta rapidamente sostituendo funzioni comuni. Basta osservare l’assistente “Siri” implementato sull’iPhone o la ricerca vocale di Google.

L’era informatica e tecnologica sta cambiando e rivoluzionando ancora una volta il nostro mondo. Sarà davvero un bene?

[via Mashable]