5 nuovi indirizzi email su hotmail in pochi click

Hotmail ha da poco implementato un nuovo servizio che permette l’aggiunta di massimo 5 nuovi indirizzi email all’anno, fino ad arrivare ad un totale di 15 indirizzi email.

A cosa servono tutti questi indirizzi email, perchè dovrei crearli?

Be, possiamo dire che, a volte, quando decidiamo di creare un indirizzo email, scegliamo nomi abbastanza sciocchi. Un esempio : pallina@####.it ; trottolino@####.com; sandokan@####.it, e via dicendo. Sicuramente non sono nomi adatti da inserire in un eventuale curriculum….

Con i nuovi indirizzi “alias” potrete creare diversi indirizzi per ogni occasione : ufficio, famiglia, amici, suoceri , gente conosciuta su internet, ecc…

Ma a questo punto potevo crearmi un email con gli altri provider di posta” starete pensando. Si, ma dovreste compilare un modulo, passare ogni volta da un email all’altra e via dicendo. Molto più comodo è il fatto di usare l’account principale di hotmail e da li utilizzare tutti gli altri indirizzi alias creati.

Per creare un indirizzo alias basta accedere al vostro account hotmail. Cliccare quindi sopra il vostro nome in alto a destra e scegliere la voce “opzioni“. Cliccare su ” Mail” , quindi su “dettagli account, alias….” , scegliere “i tuoi indirizzi di posta elettronica” in basso e cliccare su “aggiungi un indirizzo di posta elettronica“. Quindi cliccare nuovamente su ” “aggiungi il tuo indirizzo di posta elettronica“.

Ora potete aggiungere l’indirizzo che volete, del tipo : nomescelto@live.it

Ne potete aggiungere 5 all’anno per account. Gli indirizzi li potete usare direttamente dal vostro account hotmail originale, basta che, quando inviate un email, scegliate l’indirizzo nuovo dal menù a tendina che trovate in alto, sopra il pulsante A: