5 Plugin WordPress per i post

Oggi voglio suggerirvi dei Plugin molto utili per il vostro sito/blog:

Advanced Random Post :Questo Plugin mostra nella nostra home dei post casuali. Potete decidere voi in che posizione inserire la pagina, se al 1°,2°,3° posto e così via. Se osservate il mio sito noterete che al terzo posto c’è “post dal passato”, voi ovviamente potete dargli un altro nome, magari anche più simpatico, decidete voi.

Inoltre potete decidere di escludere delle categorie semplicemente inserendo l’ID separato da una virgola. Se avete pazienza, potete anche fare in modo di escluderle tutte a parte una , in modo da poter rendere visibile un solo post in particolare.

Articolo in evidenza : questo non è un vero e proprio plugin, ma piuttosto una possibilità che ci da WordPress di default, anche se non tutti lo sanno.

Quando andiamo a scrivere un articolo possiamo notare sopra la voce “pubblica” ( publish ) , 3 opzioni : Stato : bozza ( Status : draft ) ; visibilità : pubblico ( Visibility : Public ) ; Pubblica subito ( Publish immediately ) .

Se noi clicchiamo modifica ( edit ) su visibilità : pubblico, possiamo notare altre opzioni. A noi interessa la prima pubblico ( Public ) . Se vogliamo che un nostro articolo rimanga in prima pagina, sopra tutti, ci basta spuntare la casellina mantieni sempre in prima pagina ( Stick this post to the front page ) . Solo quando noi andremo a de-selezionarla, il post tornerà ad avere il suo corso.

Programmazione Post : Anche questo non è un Plugin ma un’opzione di Default. Come prima , torniamo alle nostre 3 opzioni sopra la voce pubblica. Questa volta scegliamo la terza voce pubblica immediatamente ( Publish immediately ) . Se noi clicchiamo su modifica ( edit ) possiamo notare che c’è la data e l’ora. Qui possiamo impostare il tutto in modo che i nostri post vengano pubblicati a quella determinata ora e in quel determinato giorno. Molto utile se dovete assentarvi per qualche giorno.

WP Autoblog : Avete presente i blog aggregatori di Feed RSS ? Vi faccio l’esempio più conosciuto : Il Bloggatore. In questo modo potreste rendere un Blog completamente automatico! Aprite un blog con WordPress, scegliete l’argomento che volete trattare ( il Bloggatore ad esempio ha scelto l’informatica ) e date la possibilità alle persone di inserire i loro Feed. Ogni volta che una di queste persone pubblicherà un articolo nel proprio blog, il plugin autoblog preleverà il feed e lo pubblicherà nel vostro sito. Notare : non sarà una scopiazzatura, ma semplicemente un’anteprima. Le persone potranno leggere l’articolo completo cliccandoci sopra. In questo modo verranno reindirizzate al blog del vostro “cliente” .

Latest Post From each Category :crea una lista degli ultimi post pubblicati per ciascuna categoria. Potremmo scegliere di avere , per ogni categoria, l’ultimo articolo scritto.


Commenti

  1. Geeko Rispondi

    Grazie per l’articolo, l’unico che ha fornito una risposta concreta!


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*