Cosa è google veramente?

Cosa è google veramente?

Cosa è google.
Nonostante molti degli utenti finali di Internet non simpatizzino eccessivamente per Google, va ricordato che Google permette l’utilizzo di alcuni sofisticati servizi in modo completamente gratuito.

servizi google

A tal proposito ne vogliamo ricordare 5, tra i servizi proposti da Google gratuitamente:

1. Google Maps

Sembra abbastanza scontato ma nessuno si è soffermato a pensare quanto questo programma possa costare ogni giorno a Google e quanto sia perfettamente integrato. Basta guardare alcune delle funzioni più utili come: il controllo del traffico, l’analisi del percorso più breve, la possibilità di sfruttare Street View per vedere ogni angolo della città, ecc.

2. Motore di ricerca

Ebbene si, anche il motore di ricerca Google è tra le proposte gratuite. Voi mi direte “e ci mancherebbe altro!”, eppure nessun altro motore di ricerca riesce a dare lo stesso servizio che da Google. Nonostante questo, Google ce lo concede gratuitamente, continuando ad ottimizzarlo per rendere la ricerca migliore possibile.

3. Youtube

Ci avete mai pensato? Quante volte utilizzate Youtube per guardare video e recensioni, quasi come fosse un canale TV. Eppure non è poi così diverso da Skype o Digitale terrestre. Siamo così abituati ad usarlo che diamo quasi per scontato che un servizio così potente possa essere gratuito.

4. Google Analytics

A molti di voi potrà non voler dire niente ma, a blogger e commercianti, Analytics è il servizio pubblicitario per eccellenza. Permette di quantificare il traffico Internet in pochi click, dandoci la possibilità di analizzare tantissimi dati alla mano.

5. Gmail

per ultimo, ma non meno importante, troviamo il famoso servizio di posta elettronica conosciuto con il nome di Gmail. Google ci offre gratuitamente un servizio paragonabile ad un programma aziendale senza che noi ce ne rendiamo conto.

Che altro ci regalerà Google prossimamente?

[Via Mashable]