5 strumenti utili per il vostro sito


Oggi vi voglio suggerire delle Utility che uso personalmente per monitorare al meglio il mio sito ( apparte Google Analytics che rimarrà sempre il mio preferito ) .

1. Check Google ban tool : se vi siete accorti di non ricevere più visite dal motore di ricerca Google, allora molto probabilmente siete stati bannati. Per scoprirlo non dovete far altro che inserire il nome del vostro sito in questo tool.

2. CheckUp sito : potete utilizzare questo strumento per controllare la struttura del vostro sito : velocità di caricamento, densità delle keywords, meta tag e eventuali link errati .

3. PageRank tool : utile per calcolare il PageRank del vostro sito. Cos’è il PageRank? Il PageRank è un valore numerico assegnato da Google per qualunque pagina web registrata nel motore, che determina la posizione della pagina nei risultati delle ricerche. Per saperne di più leggete questa pagina.

4. Seo & Go : Programma per monitorare nel tempo la posizione del vostro sito nella serp di Google , scegliendo 12 keywords a piacere ( nella versione gratuita ) .

5. Startbrain : Utile per calcolare le visite uniche giornaliere del vostro sito.