8 suggerimenti per allungare l’autonomia della batteria dell’Iphone

Capita a volte, anzi, capita SPESSO, che il nostro adorato Iphone si scarichi troppo in fretta e magari in quel momento abbiamo necessità che rimanga acceso il più possibile…come risparmiare batteria? Ecco qualche piccolo suggerimento :

  • BLOCCO = Per risparmiare energia è utile impostare il blocco automatico al minimo. In questo modo andrà in stand-by quasi subito. ( impostazioni / generali / blocco automatico ) .
  • EQ = E’ possibile disattivare le opzioni EQ accedendo alla sezione impostazioni del menù , voce Ipod. L’equalizzatore richiede molta potenza per elaborare la musica e consumerebbe troppa batteria inutilmente.
  • DISABILITARE PUSH = Questa funzione è molto utile, soprattutto se usata per sincronizzare un iphone con il mac, ma richiede troppa energia ed è consigliabile disattivarla. Vi basta andare in impostazioni / e-mail , contatti, calendari e cliccare su scarica nuovi dati – push. Quindi disattivare il pulsante.
  • Disattivare Location Service. Sono quei servizi di localizzazione che Iphone usa per rilevare la vostra posizione tramite GPS. Se avete poca energia, disattivateli. ( lo trovate su impostazioni / generali ) .
  • Per risparmiare il massimo dell’energia, o se siete in riunione/aereo/state ascoltando musica o state per andare a dormire, potete attivare la funzione “uso in aereo” che trovate su impostazioni. In quel modo potrete utilizzare l’Iphone senza poter ricevere telefonate, sms, email o collegarvi al web.
  • BLUETOOTH = anche tenere attivo il Bluetooth è dannoso per la batteria. Anche se non lo usate, riceverete segnali dagli altri telefoni e questo porterà ad un calo della batteria.
  • CICLO DI ALIMENTAZIONE = almeno una volta al mese effettuate un ciclo completo della batteria del vostro Iphone. Caricatelo al massimo e lasciate che si consumi la batteria fino a che non muore.
  • LUMINOSITA’ LCD = Ultimo consiglio è quello di diminuire la luminosità del display per risparmiare energia. Basta che andiate su impostazioni e luminosità.

Inoltre, è uscita da poco una batteria portatile per il vostro melafonino. Non costa neanche tanto ( 39,99 $ ) . Il suo nome è UNIOO e potete trovarla collegandovi a questo sito.