9 Strumenti utili per ottenere il massimo con Grooveshark

Vi ho già spiegato cos’è Grooveshark e a cosa serve in questo articolo: Ascoltare musica in Streaming con Grooveshark.

Oggi vi andrò a mostrare alcuni strumenti utili per Grooveshark, in modo da rendere la vostra esperienza ottima all’interno del motore di ricerca musicale più famoso del mondo.

CONTROLLARE GROOVESHARK DIRETTAMENTE DALLA BARRA DEGLI STRUMENTI DEL VOSTRO BROWSER. 

Senza doversi ogni volta collegare al sito di Grooveshark.com, c’è la possibilità di comandare il vostro canale direttamente dal Browser.

L’estensione per firefox ha dalla sua la possibilità di utilizzare l’applicazione tramite telecomando, in modo da comandare l’ascolto dei propri brani come fosse un lettore cd.

BLOCCARE GLI ANNUNCI PUBBLICITARI DI GROOVESHARK

Gli annunci che Grooveshark mostra lateralmente sono abbastanza fastidiosi. Grooveshark li mette per cercare di ricavare una fonte di reddito offrendo il programma gratuitamente. Se vogliamo rimuoverli basta cliccare su “Remove Advertisement” ed acquistare una delle estensioni a pagamento.

C’è però un altro modo per eliminare gli annunci senza pagare, ed è quella d’installare il plugin “Adblock“.

AGGIUNGERE IL SUPPORTO DI TASTIERA

Un’estensione per Firefox e Google Chrome permette di aggiungere i comandi da tastiera a Grooveshark, in modo da bloccare e riprodurre un brano o aumentare e diminuire il volume. L’estensione si chiama KeySharky.

VISUALIZZARE IL TESTO DI UN BRANO

Se amate cantare la vostra canzone preferita ma non sapete le parole, potete usare l’estensione per Google Chrome: Lyrics Grooveshark.

IMPORTARE PLAYLIST ITUNES SU GROOVESHARK

Se avete tanti brani musicali salvati su Itunes, potete importarli tramite l’applicazione Groovylists (supporta anche last.fm e spotify).

Per importare i brani basta cliccare sopra l’immagine di Itunes e seguire tutte le istruzioni.

UTILIZZARE GROOVESHARK TRAMITE DESKTOP

Per utilizzare Grooveshark come se fosse un’applicazione del vostro pc, basta scaricare GrooveWarlus ed installarlo sul computer.

CREARE UN TELECOMANDO CON IL PROPRIO TELEFONO CELLULARE

Prima vi ho suggerito un’estensione di Firefox per comandare Grooveshark tramite telecomando, ma non vi ho detto che si può creare un telecomando con il proprio cellulare con sistema operativo Android.

Basta installare l’applicazione Grooveshark remoto sul proprio cellulare.

SCARICARE MUSICA DA GROOVESHARK

Vi è un metodo per scaricare musica dal sito di Grooveshark (anche se non so quanto possa essere legale, quindi non mi prendo responsabilità).

Per scaricare musica da Grooveshark si può usare il programma Orbit Downloader, che trasforma il brano in musica MP3 ascoltabile dalla maggior parte dei lettori CD.

UTILIZZARE GROOVESHARK DAL CELLULARE

Ultimo consiglio che vi do’ è quello di ascoltare la musica di Grooveshark direttamente dal proprio cellulare. Per Android abbiamo l’applicazione TinyShark.

Se invece vogliamo installare Grooveshark su Iphone e Ipad dobbiamo necessariamente jailbreakare il dispositivo ed installare Grooveshark da qui: Grooveshark Mobile (purtroppo necessita di un abbonamento da 3$ dollari al mese).

Nessun commento


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*