Aggiornamento per Adobe Reader 9.3.1

Adobe Reader 9.3.1

Nuova versione di Adobe Reader che corregge un grave problema di sicurezza bollettino APSB10-06. Il problema è particolarmente grave perchè permette il controllo del pc da remoto. Consiglio dunque vivamente a tutti gli utenti che utilizzano Adobe Reader di aggiornare.

Adobe Reader è stato ultimamente soggetto ad attacchi di hacker dovute alle frequenti falle del prodotto che non aumenta la fama della casa produttrice Adobe appunto.

Il bug affligge tutti i sistemi operativi sia Win, Mac, Unix.

Adobe è anche famoso per quanto sia lento a caricarsi e visti i notevoli bug di sicurezza che affliggono le versione di Adobe Reader potrebbe per alcun stancare ma in rete esistono moltissime soluzione come per esempio affidarsi a un diverso lettore di file pdf.

Foxit Reader versione 3.0 è un lettore pdf GRATUITO ed in italiano che vi permetterà di leggere i file pdf in modo più veloce rispetto al famoso Adobe Reader ha un interfaccia intuitiva ed è compatibile anche con l’ultimo windows 7.

Altro punto a favore per Foxit Reader è il fatto che richieda poche risorse di sistema.

Comunque avere un lettore di file pdf non è fondamentale visto che oramai le suite OpenOffice e Office hanno funzionalità che permettono di esportare e importare documenti pdf facilmente senza l’ausilio di alcun programma esterno.