Aggiungere pulsanti social nel blog

Se volete che i vostri articoli vengano condivisi in giro per la rete dovete usare i pulsanti Social negli articoli del vostro sito. 

Sappiamo che i più importanti Social del momento sono Facebook, Twitter e il nuovo arrivato di casa Google: Buzz.

Per WordPress abbiamo un sacco di Plugin a disposizione. Vi elencherò quelli che secondo me sono i migliori, sia in fatto di praticità sia come fattore estetico.

Per Twitter troviamo il Plugin Tweetmeme che secondo me è il migliore sulla piazza. E’ davvero semplice da installare e da inserire nei vostri post. Non dovrete aggiungere nessun codice HTML o simili, fa tutto da solo. Andate alla pagina che vi ho indicato, Scaricate il Plugin cliccando sul testo evidenziato in azzurro “WordPress Plugin” e caricatelo sul vostro blog. Anche questa operazione è semplicissima, come sempre entrate nel vostro pannello di controllo , cliccate su Plugin/Add New e successivamente su Upload in alto a sinistra. Cliccate su sfoglia e caricate il file zippato che avete scaricato prima. Premete su Install now e attivatelo. Ora dovreste trovarlo in fondo al vostro pannello di controllo. Da li potete scegliere la grafica del pulsante e dove posizionarlo.

Per Google Buzz penso che il miglior Plugin sia WP Google-buzz che vi da una vastissima scelta di pulsanti e pulsantini da poter inserire.

Per il nostro adorato Facebook abbiamo il Plugin Share on Facebook . Anche qui possiamo scegliere le varie tipologie e misure di icone Social. .

Se invece vogliamo aggiungere , oltre a questi pulsanti, altri social importanti come possono essere Technorati, Delicious, Stumble e via dicendo, ci sono due Plugin in particolare che mi sento di consigliarvi:

Penso che ora siate pronti per scendere in campo. Avete un sacco di pulsanti Social da sistemare come più vi pare e piace nel vostro blog.