Al ristorante col tavolo touchscreen

Ormai il touchscreen si vede dappertutto, dagli smartphone ai tablet e a tutte le nuove tecnologie e ora è arrivato il momento di usufruirne sui tavoli del ristorante.

ristorante touchscreen

A Soho, l’Inamo Restaurant, è il primo del suo genere in Europa, consente di ordinare cibi, di giocare nell’attesa che arrivi l’odinazione e addirittura di guardare i cuochi mentre preparano i piatti grazie ad una webcam.

Il nuovo ristorante interattivo offre una vera e propria esperienza particolare perchè mescola l’I-tech con la gastronomia aprendo ai clienti anche nuovi orizzonti dal punto di vista culinario.

All’Inamo Restaurant, i camerieri si vedono solo quando è pronto il piatto che questa volta sarà reale e pronto per essere gustato.

E’ un’innovazione molto semplice ed intuitiva da utilizzare non solo per i giovani, abituati ormai con i vari iPhone ad usare le dita per scrivere, scorrere e scegliere qualsiasi cosa, ma anche per i più negati o anziani dal momento che basterà picchiettare col dito sul tavolo senza neanche doversi sforzare a leggere cosa c’è scritto perchè ci sono le fotografie accanto alle descrizioni.

La webcam che “spia” i cuochi è poi, secondo me, qualcosa di molto rassicurante dato che molte volte cerchiamo di non pensare a ciò che avviene in cucina per evitare che passi l’appetito (in giro si vedono davvero tante cose spiacevoli), invece in questo modo siamo sicuri di cosa ci arriva sulla tavola.

Nell’attesa che arrivi il piatto (circa 20 minuti) il tavolo cambierà diverse tovaglie o intratterrà i clienti; sono disponibli infatti mappe e itinerari nel caso ce ne fosse bisogno, giochi, ebook, taxi da chiamare… L’ambientazione può comunque essere scelta in base all’umore.

Il conto, che a quanto pare risulta anche alla portata di tutti,  può essere continuamente controllato grazie al touchscreen…L’Inamo restaurant nonostante la tecnologia è contro l’alienazione assoluta e per questo motivo cerca di rendere l’esperienza del cibo un piacere da condividere.

Chissà se fra qualche anno ci troveremo tutti a mangiare in un ristorante interattivo, rimpiangendo magari il caro vecchio tavolo di legno :)

Ecco a voi il video Inamo restaurant.