Alternative a MSN

Uno dei programmi di messagistica più famosi al mondo è senz’altro Windows Live Messenger, che vi consente di chattare in tempo reale con amici e parenti che utilizzano la vostra stessa applicazione.

L’applicazione utilizza dei protocolli tra i i quali ritroviamo MSNP, cioè Microsoft Notification Protocol, che consente al programma di connettersi a NET Messenger service, ovvero il servizio che gestisce la comunicazione online utilizzata dal software.

Se volete provare un altra applicazione che offre le stesse funzionalità potrete trovare alternative valide come aMSN che potete scaricare qui. Il progrmma è stato creato principalmente per poter utilizzare il programma di messagistica Windows anche su sistemi operativi diversi da quelli di casa Redmond.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico è molto simile a quello di Messenger, e anche le funzioni che potete trovare sono le stesse.

Lo stesso vale per Mercury Messenger un’ottima alternativa molto valida che è possibile scaricare da qui.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*