Alternative ai software più famosi

Buongiorno ragazzi, oggi vi voglio proporre un sito davvero molto utile che sono sicura vi piacerà. Ormai tutti quanti usano il computer, chi per svago chi per lavoro, perchè ,nell’era in cui ci troviamo, chi non usa il computer ( e internet ) è praticamente spacciato.  Tutto funziona attraverso questa ingegnosa macchina che permette di eseguire lavori in poco tempo invece che in settimane/mesi e a volte anni.

Per eseguire questi lavori, ci servono i Software ( programmi ). La gente ha la tendenza a radicarsi su quelli più conosciuti , senza sapere l’esistenza di validissime alternative , magari meno costose ( a volte gratuite ) .

Il sito che fa al caso nostro si chiama AlternativeTo e ci suggerisce tutte le migliori alternative ai programmi esistenti ( che siano essi di Windows, Linux, Mac o Online ) . I programmi possono essere gratuiti e a pagamento, non ci sono distinzioni. L’unica cosa che fa, è quella di suggerirvi alternative per le vostre attività.

I programmi , come dicevo prima , sono divisi per : Windows, Linux, Mac e programmi Online. Vi basta cliccare su una di queste cartelle per vedere i programmi più famosi e le loro alternative.

Prima comunque vi conviene crearvi una Account….molto semplice : cliccate in alto a destra su create an account, scegliete il vostro Open ID cliccando su uno dei pulsanti ( google , Yahoo, MSN, ecc…. ) . Continuate la registrazione completando i campi necessari e cliccate su invio. Perfetto! Ora siete nel “club” anche voi. Da questo momento potete suggerire applicazioni e software , commentare, votare, ecc…. come una vera community :)