Novità per Yahoo Mail: più Social

Ieri vi parlavo di come Google si sta muovendo sempre più egregiamente nella rete, lanciando un sacco di novità a destra e a manca. Ma forse sta sottovalutando troppo Yahoo che, zitto zitto, comincia a farsi largo tra la concorrenza.

Oltre a Buzz infatti, ci troviamo un’email Yahoo del tutto rinnovata. La privacy è sicuramente gestita meglio e mette a disposizione un sacco di applicazioni utili :

  • Un’ agenda dove annotare tutti i nostri impegni
  • Un programma per allegare file fino a 100 MB
  • Un servizio che ci permette di integrare i migliori social Network del momento : Facebook, Twitter  e my Spaces
  • Integrazione con Picnik per modificare foto ed immagini
  • Un Album per raccogliere le nostre foto
  • Un block notes per prendere appunti

Il tutto racchiuso in un interfaccia grafica molto semplice, pulita e veloce.

Conosciamo già le qualità dei servizi che ci ha regalato Yahoo fin’ora. Uno degli ultimi grandi successi lo ha avuto con Yahoo!Answers , ormai utilizzato da una miriade di persone in tutto il mondo.Per non parlare del servizio di chat, molto più leggero e semplice di MSN.

Un’altra novità che ha messo in porto yahoo, sempre silenziosamente senza troppo fracasso al contrario di altri, è Meme. Questa applicazioni ci regala lo stesso servizio di Twitter, dove al posto di uccellini troviamo simpatici cagnolini marroni.

Tutto sta nel capire quale di tutte queste novità funzionerà davvero. Alla fine sta sempre agli internauti decidere cosa avrà e cosa non avrà successo…non ci rimane altro che aspettare e vedere chi la spunta meglio.