anno1777: il Videogames che ti paga in euro

guadagnare videogames

Anno1777 è un gioco particolare. E’ il secondo Videogames online che paga con soldi veri il giocatore. Il primo, lo ricorderete tutti, è il famoso videogames di vita reale che prende il nome di Second Life.

La grafica è minimalista, ricorda molto Travian, Uno dei giochi più famosi di strategia militare. La diversità di Anno1777 sta proprio nel guadagnare soldi virtuali che possono trasformarsi in soldi reali (Euro, in questo caso).

Ci sono 2 tipi di monete virtuali: ITL e GOLD. i Gold sono i più importanti perchè possono trasformarsi in euro (8 Gold= 1 Euro). Anche gli ITL possono trasformarsi in euro, ma il processo diventa più lungo (25 ITL= 1 Gold).

Inizialmente vestirete i panni di un personaggio rinascimentale. Lo scopo sarà quello di arrivare alla scala gerarchica più alta per guadagnare bene.

Come può funzionare un gioco che paga i giocatori?

Molti di voi saranno scettici per quanto riguarda Anno1777, eppure vi assicuro che non è così. Punta tutto su Domanda e offerta, esattamente come in Second Life. C’è chi investe e chi tenta di guadagnare gratis. Inutile dire che chi guadagna di più, in questo caso, sono proprio gli amministratori del gioco.

Investire o no?

Una volta entrati a far parte del gioco, dovrete scegliere se investire soldi o meno. Se decidete di investire denaro reale, inizierete con il piede giusto e sarà più veloce la strada per il guadagno. Se decidete di NON investire, la strada verso il traguardo sarà più lunga.

Iniziare senza investire:

Se avete scelto di iniziare il gioco senza investire soldi, vi consiglio di completare il vostro profilo per guadagnare 10 ITL. Successivamente dovrete guadagnare ITL eseguendo lavoretti (ogni lavoro dura 8 ore) e ricordarsi di riscattare i bonus giornalieri ogni 24 ore.

Iniziare investendo:

  • Acquistate un set di vestiti. Vi servirà per aumentare la barra “Wellness“. Più questa barra sarà alta più denaro guadagnerete. (es. Se avete la barra al 100% guadagnerete il 100% del denaro, se sarà al 10% guadagnerete solo il 10%).
  • Investite 10-20 euro nelle aziende.
  • Puntare sui mercati più remunerativi, come armi ed abbigliamento. Consiglio di iniziare con piccoli investimento su legno, ferro e uva.

Il guadagno del gioco si fa essenzialmente lavorando e combattendo per la propria terra o per conquistarne altre (ogni regione conquistata vi farà guadagnare 50 Gold).

Come potete vedere non è facile guadagnare, ci vuole pazienza e strategia. Gira voce che molte persone riescono a guadagnare dai 50 ai 100 euro al giorno con il loro personaggio, ormai evoluto. Che questo sia vero non lo so, ma se ci rifacciamo ai guadagni di Second Life mi viene da chiedere come abbiano fatto a non guadagnare di più.

 


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*