ANSWERS: Aumentare visite sito rispondendo su Yahoo

Molti lo conoscono, ma pochi sanno come sfruttarlo : parlo di Yahoo! Answer.

Answer è un’applicazione di Yahoo davvero molto utile. Per registrarvi basta che andiate in questa pagina. Una volta registrati, potrete partecipare a questa specie di “Community” botta e risposta.

Ci sarà un punteggio e dei livelli. Inizialmente avrete la possibilità di dare un certo tot di risposte e fare un certo tot di domande. Man mano che utilizzerete il programma, salirete di punteggio e vi verranno sbloccate più domande e risposte giornaliere.

Tutto è diviso per sezioni, vi basta sceglierne una ed iniziare a rispondere ed aiutare più persone possibili ( ad ogni risposta che darete riceverete 2 punti ) . Non fate i furbi rispondendo a casaccio solamente per accumulare punteggio, Yahoo vi vede e se vuole, vi banna!

Cercate di usare le domande solamente quando vi sono realmente necessarie. Prima di chiedere, cercate in giro per la rete se c’è già una soluzione ai vostri problemi. ( ogni domanda infatti, vi farà PERDERE 5 punti ) .

Quando vedete che un utente ha risposto bene alla vostra domanda, premiatelo dandogli la miglior risposta ( per assegnare la miglior risposta, dovete attendere 4/5 ore …..dopo di chè, apparirà automaticamente il pulsante “miglior risposta” all’interno della vostra domanda ( ad ognuno dei partecipanti che hanno risposto ) . Voi non dovete far altro che decidere a chi assegnare la miglior risposta e cliccare il pulsante vicino al nome dell’utente scelto. ( questo vi farà guadagnare 3 punti ) .

Quando rispondete e venite scelti VOI come “miglior risposta”, guadagnerete automaticamente 10 punti.

Accedendo a Yahoo!Answer una volta al giorno riceverete 1 punto.

Bene….dopo aver risolto questa faccenda dei punti ( che sono importanti al fine di riuscire ad avere un  punteggio che vi permetta di dare risposte illimitate ogni giorno )  ,possiamo iniziare a sfruttare questa Community per riuscire ad avere parecchio traffico verso il nostro sito.

La cosa è abbastanza semplice : ogni volta che andate a rispondere ed aiutare qualcuno su Yahoo, potete inserire nella vostra risposta ( alla voce “fonti” ) il vostro indirizzo al sito/blog che gestite. Una specie di firma per intenderci.

Data la grande affluenza di persone su Answer , avrete fin da subito un sacco di visite. La gente su Answer è curiosa, e finirà con il cliccare l’indirizzo al vostro sito. Per riuscire ad accalappiare utenti “buoni”, cercate di rispondere il più possibile nella vostra sezione. Scegliete la sezione dell’argomento che trattate maggiormente nel vostro sito e rispondete alle domande.

Oltre al fattore “traffico”, Answer è anche una miniera d’oro per i vostri post. Molti utenti chiedono cose che magari a voi sembrano sciocchezze, ma che per altri sono enigmi impossibili. Perchè non prendere spunto da queste domande e creare degli articoli di approfondimento nel vostro sito?

Queste sono piccole idee…voi provate e vedete un po’ come va. Scommetto che una volta entrati nel mondo di Answers, non vi staccherete più :)