Anteprima pagine su Google istant

Che dire, Google sta davvero dando il massimo di se stesso. Non bastava la ricerca intuitiva, non bastava la ricerca istantanea….ora avremo anche l’anteprima istantanea!!

Si perchè fra poche ore sarà possibile visionare le anteprime delle pagine indicizzate su Google dandoci la possibilità di vedere ciò che ci aspetta dall’altra parte. In questo modo sarà più facile capire se un sito è affidabile oppure no senza l’obbligo di accedervi.

Esisteva già un sistema simile, che magari non tutti conoscevano. Se infatti provate ad andare sul canale di ricerca di Google, noterete che sul lato sinistro ci sono delle opzioni. Se voi cliccate su “più strumenti” vi apparirà una specie di menù. In fondo trovate la voce “Risultati Standard“. Se voi cliccate su “anteprime“, potrete vedere le immagini delle pagine a lato del testo.

Trovo molto meglio la prima soluzione. Purtroppo chi usa la versione italiana di Google dovrà attendere qualche giorno. Intanto possiamo divertirci a sperimentare la novità da Google.com

Scrivete una parola qualsiasi sul motore di ricerca e cliccate su invio. Per vedere l’anteprima vi basterà cliccare sulla lente d’ingrandimento al lato del link.