Anteprime dei post su Blogger

Forse molti di voi non sanno della possibilità di creare delle anteprime nei post su Blogger.


Non vi servirà alcun codice HTML perchè c’è già l’opzione pronta per essere usata. La trovate proprio nella finestra dove scrivete e modificate i vostri post. Si trova in alto a destra ( il foglio strappato ). Serve a smezzare il post dove volete voi. Basta che clicchiate nel punto dove volete che venga smezzato e successivamente clicchiate nel foglio strappato e…WUALA’ !!
Una volta fatto questo e tornati al vostro blog, troverete i post smezzati con una scritta sotto che permette di continuare la lettura in un’altra pagina. Per cambiare quella scritta e mettere parole vostre, dovete andare in Layout, scegliere elementi pagina e cliccare sull’area dei post “post sul blog” dove c’è scritto “modifica“.

Vi appariranno diverse opzioni , voi guardate solo la prima dove c’è scritto “testo del link della pagina di post” e modificatelo come più vi piace. Facile vero??

Commenti

  1. Giorgio Rispondi

    io non vedo nessun foglio strappato….dove dovrebbe stare?

    • Bluranocchio Rispondi

      Ciao Giorgio :)

      Quando scrivi un post noterai, vicino a "inserisci link" e la casellina che ti permette d'inserire l'immagine, una specie di "foglio strappato". Quello serve per inserire un'intervallo nei post e spezzarli dove preferisci.

  2. Giorgio Rispondi

    accidenti ti assicuro che non c'è, nè nella tabella scrivi, nè in quella modifica html.
    può forse dipendere dal tipo di modello(standard) che ho adottato per il blog?


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*