Apple, Fujitsu e il trademark di iPad

Mercoledì Apple ha acquisito finalmente il trademark di iPad che era stato registarto nel marzo 2003 da Fujitsu per un prodotto che ormai è andato in pensione ovvero computer palmari.

Il problema non era sorto per Apple a cui non interessava che quel marchio fosse stato utilizzato da Fujitsu, ma per la casa giapponese che, come aveva riferito Masahiro Yamane capo del dipartimento delle pubbliche relazioni, si era già informata presso uno studio legale su come procedere con le azioni.

Non si sa bene quali siano i termini dell’accordo ma la cosa importante per Apple è aver concluso questo fastidioso problema il più presto possibile, almeno negli USA. Infatti il trademark di iPad è utilizzato anche da STMicroelectronics per una componente elettronica, ma finora l’azienda non ha mosso un dito, considerando anche che è fornitrice della Apple stessa.

Il caso del marchio iPad ricorda molto quello dell’iPhone, anche allora la casa di Cupertino non si era preoccupata di verificare se il marchio fosse registrato come infatti risultava essere da Cisco. Ci fu uno scontro più acceso che finì con un accordo tra le due società.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*