Articoli gratis per il vostro Blog

 

Ormai tutti sappiamo che per raggiungere un traffico soddisfacente nel nostro sito è necessario pubblicare articoli con costanza.

Mettiamo caso che decidiamo di pubblicare 2 articoli a settimana ( minimo storico per far si che Google mantenga interesse verso il sito ) e ci riusciamo egregiamente per 1 anno…..poi, un bel giorno, ci accorgiamo di non avere più idee , carta bianca, blocco dello scrittore  o come lo volete chiamare….e rimaniamo li come ebeti davanti al nostro computer sperando che la tastiera cominci a digitare le lettere autonomamente realizzando un articolo stramegagalattico.

Per quanto sarebbe bella una tastiera del genere, per il momento ancora non esiste ed e quindi necessario rimboccarsi le maniche e trovare un altra soluzione.

Il tempo scorre inesorabilmente, noi abbiamo un momentaneo vuoto di idee e, nonostante ci siamo ripromessi di scrivere un minimo di 2 articoli a settimana, non riusciamo a concludere un tubez. L’unica cosa che riusciamo a scrivere è ” Salve, oggi vi parlo di…..bo?! ”

Tranquilli, capitano a tutti i momenti no, basta mantenere la calma e la soluzione si trova sempre.

Infatti la soluzione è proprio dietro l’angolo, basta cercare : l’altro giorno mi sono imbattuto in due siti interessanti. Questi siti permettono di prendere in prestito un po’ di articoli in maniera del tutto gratuita ( e di argomenti ce ne sono davvero tanti! ) . I due siti in questione sono l’Articolista e contenutigratis.  Con l’unica differenza che nel primo si possono prendere solo le anteprime degli articoli ( che rimandano poi all’articolo intero nel sito dell’articolista ) mentre nel secondo si può usufruire di tutto l’articolo.

E’ chiaro che questo metodo si può utilizzare una volta ogni tanto, quando avete un momentaneo calo di idee. Altrimenti Google comincia a pensare che state scopiazzando un po’ troppo e decide di penalizzarvi ( il che non è molto produttivo ) .

Potete utilizzare questo due siti anche per farvi un po’ di pubblicità, scrivendo articoli per pubblicizzare meglio il vostro sito o i vostri prodotti.

Se avete altri siti simili da consigliare e condividere con noi lasciate un commento :)