Assistenza Apple per Iphone: Perfetta!

Ho ricevuto da pochi minuti il mio Iphone, mandato in assistenza 1 settimana fa. Colgo l’occasione per raccontarvi la mia esperienza con il servizio di assistenza Apple:

Innanzi tutto , per chiedere assistenza, bisogna verificare se l’iphone è ancora coperto da garanzia. Per farlo basta collegarsi a questa pagina ed inserire il numero di serie ( Il numero di serie lo potete trovare nel vostro profilo quando collegate l’iphone ad Itunes. Per maggiori informazioni leggete qui ) .  Ricordo che solitamente la garanzia Apple dura 1 anno , se desiderate prolungarla potete acquistare un contratto Apple Care che la raddoppierà di un’altro anno. Il prezzo è di 69 euro ( fidatevi di me, li vale tutti!!! ) . Per fortuna io rientravo nel primo anno e ho potuto richiedere l’assistenza COMPLETAMENTE gratis ( ciò equivale a : ritiro, riparazione e spedizione. Tutto coperto da Apple ) .

Una volta controllato proseguite selezionando il link “Richiedi l’assistenza online“. Accedete tramite ID apple, se non ne avete uno createlo collegandovi a questa pagina. Una volta effettuato l’accesso seguite le istruzioni che vi vengono comunicate. Specificate il problema che presenta il vostro melafonino nei dettagli ( in questo modo aiuterete i tecnici Apple a risolvere nel minor tempo possibile il problema ) . Una volta completata l’operazione di richiesta assistenza, vi verrà inviata un email dove riceverete il link per seguire tutto il procedimento ( Ritiro Iphone , riparazione, spedizione ).

Il corriere UPS arriverà a casa vostra il giorno dopo la richiesta di assistenza.

Avrà già la scatola pronta per impacchettare il telefono, voi non dovete far altro che ripristinarlo e togliere la scheda sim. L’iphone va consegnato senza scheda e completamente vuoto di informazioni. Non serve ne scatola ne niente, il corriere avrà già tutto ciò che serve.

Consegnato il telefono, potrete tenere sotto controllo la tracciatura attraverso il codice che vi verrà rilasciato dal corriere.

Apple vi terrà comunque informati tramite email sull’andamento dell’operazione di assistenza.

Ci impiegherà al massimo 10/15 giorni , dove vi verrà spedito un iphone nuovo o rigenerato ( io l’ho ricevuto completamente nuovo ) .

– Consegnato in data 4 Ottobre, ricevuto in data 13 Ottobre ( 10 giorni in tutto ) –

Comunico tra l’altro che il problema del mio Iphone era la ricezione Wifi , o per meglio dire, la NON ricezione Wi-fi. Quindi, oltre ad aver risolto il problema, ora ho un Iphone completamente nuovo senza il minimo graffio (ammetto che quello vecchio era rovinato nella parte posteriore, dovuto al normale uso quotidiano) .

Voto Assistenza Apple : +++++++++++ 10