Attenti alle pennine USB ruba password

Salve ragazzi :)

Con questo articolo, vorrei cercare di mettervi in guardia dalle “povere, piccole, innocue” chiavi USB. Chiunque sia venuto a conoscenza del programma Lupen pen Drive v2 sa che è abbastanza semplice rubare le password alla maggior parte dei computer in commercio.

Basta avere una piccola pennina USB e il software citato prima ed il gioco è fatto (per saperne di più vi rimando al sito Chicce di Cala).

Mettiamo caso che un vostro “amico” o qualsiasi altra persona ( collega d’ufficio, amico di amici, conoscente, ecc… ) vi chieda se è possibile dare un’occhiata alla posta elettronica dal vostro computer o magari semplicemente vi vuole far vedere le foto delle vacanze, ” devo solo collegare la mia pennina USB”.

Ora, magari sono io troppo paranoica, ma quante volte i vostri amici hanno utilizzato la loro USB nel vostro computer?

Rubare le password  è un gioco da ragazzi ormai. Non serve studiare codici e contro codici, tanto su internet si trovano un sacco di programmi facilissimi già pronti all’uso, con tanto di spiegazione approfondita.

Perciò ragazzi, fate sempre attenzione, magari della password di facebook non ve ne può fregar di meno, ma se fosse la password di Paypal o della carta di credito?