Aumentare fan su Facebook modificando la grafica

Buongiorno ragazzi! Oggi cambio postazione, invece di Twitter vi parlerò di Facebook 🙂

Come Twitter, è fondamentale essere presenti su Facebook e crearsi una pagina Fan sul proprio blog. Facebook lo usano praticamente tutti ed è uno dei canali virali più importanti.

Dopo aver creato la pagina Fan, dovete inserirla nel vostro Sito/blog. Per inserirla non dovete far altro che entrare nella vostra pagina, cliccare su modifica ( solitamente sotto la foto ) e in basso a destra troverete la scritta “ottieni il tuo Badget“. Cliccatela e seguite le istruzioni.

Ora cerchiamo di rendere un po più virale l’ingresso alla pagina ( le persone che la vedranno dovranno essere invogliate a diventare vostri fan ) .

Innanzi tutto vi serve un applicazione che vi permetta di scrivere in Html : Static FBML.
Diventate Fan e cliccate sulla scritta “aggiungi alla mia pagina” ( sotto la foto ) . Dopo di che tornate alla vostra pagina e tornate su modifica, scorrete fino a trovare FBML , cliccate su modifica, e da li potrete aggiungere il vostro messaggio HMTL (potete aiutarvi con NVU o Kompozer) .

Potete creare di tutto con un qualsiasi programma di grafica, caricare con ImageShack ( o l’hosting che usate abitualmente ) e avrete il vostro codice HMTL. Poi per la scritta potete usare gli altri due.

Per rendere la pagina in questione la prima che vedranno i vostri “futuri fan”, dovete andare alla vostra pagina e cliccare su impostazioni in alto a destra . Dove c’è scritto “scheda di arrivo predefinita per tutti gli altri” voi scegliete “riquadri” ( che di solito è la scheda dove viene salvato FBML ).