Aumentare la velocità di Internet con 5 Software gratuiti

aumentare la velocità di internet

Oggi vi voglio presentare ben 5 Software completamente gratuiti per aumentare la velocità di Internet. A causa di una connessione Internet lenta, download di contenuti risultano anch’essi estremamente lenti, portando molte volte all’annullamento del Download. Con l’aiuto di questi software gratuiti, che permettono di aumentare la velocità di internet, sarà possibile scaricare contenuti senza problemi ed intoppi.

Ashampoo Internet Accelerator

Ashampoo Internet Accelerator è forse uno dei migliori software gratuiti per aumentare la velocità di internet. Questo Software permette di aumentare la velocità a sistemi ISDN, modem analogici, DSL via WLAN e altre reti locali senza DSL. Il Software è in grado di gestire la larghezza di banda consumata da ogni applicazione. Il Software è completamente gratuito e disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, tedesco, arabo, ecc.

WireBooster

WireBooster è un ottimo strumento per aumentare la velocità dei Download di file Torrent. L’interfaccia utente è molto semplice ed intuitiva e supporta tutti i principali client torrent: Azureus, Bit Torrent, BearFlix, ecc. Basta installare l’applicazione e lanciare uno dei client Torrent disponibili nel vostro sistema. Noterete un fantastico incremento della velocità di Download.

FeyAccelerator

FeyAccelerator è uno dei migliori acceleratori per sistemi P2P. Questo software gratuito supporta alcuni programmi di File Sharing come: LimeWire, Azureus, Bearshare, BitComet, ecc. Il Software funziona come una specie di intermediario tra la connessione internet e il client P2P. Il consumo di larghezza di banda può essere regolato secondo le nostre esigenze.

SpeedLord

SpeedLord è un altro Software gratuito per aumentare la velocità di Download dei Client P2P. Supporta Client P2P come: Bit torrent, Shareza, eMule, Utorrent, ecc. Dovete semplicemente installare il Software che andrà ad interagire con i client P2P. Con l’aiuto di questo Software è possibile spingere verso l’alto il download del 200%. Permette di riprendere Download interrotti e valuta la larghezza di banda disponibile per la connessione, evitando mal funzionamenti della rete.

Internet Speed ​​Booster

Internet Speed ​​Booster è l’ultimo della lista, ma non per questo il meno importante. Internet Speed ​​Booster può infatti permettere un aumento della velocità internet fino al 500%. Tramite un interfaccia User Friendly diventa semplice utilizzare il Software anche per gli utenti meno esperti. Internet Speed ​​Booster apporta modifiche al registro di sistema in modo da aumentare la velocità. Il Software supporta: ISDN, LAN, DSL, CABLE, T1, ecc.