Banca Sella accetta Bitcoin come pagamento

Banca Sella accetta Bitcoin come pagamento

Banca sella bitcoin

Bingo, altra conferma dell’evidente successo. Dopo il raggiungimento dei 10000$ di valore per singolo Bitcoin, già ampiamente previsto ed anticipato anche da noi, (con il nostro articolo Bitcoin 10000 dollari) arrivano solo altre notizie positive.

Occhi puntati sempre su, il protagonista dell’anno è unicamente su Bitcoin. Criptomoneta numero uno in assoluto, protagonista di un 2017, che di fatto ha rivoluzionato il mercato della finanza mondiale. Solo 11 mesi fa, Bitcoin era poco più che una speranza, oggi vale più dell’oro!!! Tantissimi hanno fatto fortuna, tanti altri la stanno ancora facendo, con idee imprenditoriali fantastiche.

Banca Sella pagare con Bitcoin è realtà

Tornando in tema, parliamo di Banca Sella, da sempre presente nel settore delle innovazioni dei pagamenti. La notizia è ufficiale, Banca Sella accetta Bitcoin come mezzo di pagamento. Per schiarirvi le idee, Banca Sella realizza e dispone della piattoforma GestPay, già utilizzata da tantissimi siti eCommerce, che permette al cliente il pagamento in carta di credito della merce che sta acquistando. Ufficialmente, tra le forme di pagamento (quali e più conosciute Visa, Mastercard…) da oggi è possibile pagare anche con Bitcoin.

Il processo di funzionamento è abbastanza semplice;

  • Effettuato click su Paga con Bitcoin; Viene aperta applicazione preferita dell’utente (il proprio Wallet), con i necessari parametri del pagamento già presenti.
  • Quando il pagamento è stato eseguito, il cliente può tornare al sito web sul quale sta effettuando il pagamento, facendo clic sul pulsante “Torna al sito” e monitorare il proprio ordine.

Tutti i Webmaster Italiani insieme i relativi responsabili delle attività eCommerce, possono richiedere l’attivazione del servizio, direttamente a Banca Sella, che entro 4-5 giorni lavorativi, effettuerà l’attivazione. C’è da scommetterci, che nel giro di pochissimo tempo, centinaia se non migliaia di eCommerce accetteranno Bitcoin alla stregua di PayPal. Che di fatto possa, rappresentare anche una seria minaccia per PayPal?

Trovate maggiori informazioni, su come accettare Bitcoin per il pagamento, direttamente qui.