Barra social per siti e blog

Avete notato che ho cambiato la barra Social menù del blog? Principalmente usavo Wibiya, ma ora che ho scoperto Meebo bar è tutto un’altro mondo :)

Questa barra Social la potete inserire nel vostro sito molto facilmente ( Se usate la piattaforma WordPress, vi verrà data sotto-forma di plugin ) . La barra, come potete vedere, tende al sociale ( un po’ come tutto, ormai ) . Ad esempio, all’estrema destra troveremo il servizio chat, dove possiamo rimanere connessi anche alla nostra chat di Facebook, in modo da poter chattare con i propri amici mentre si sta girovagando nel sito. Se troviamo un argomento o una foto interessante, possiamo condividerla con i nostri amici semplicemente trascinandola sopra il nostro contatto. ( fate una prova con l’immagine qui sopra , quando cliccate sopra vedrete l’immagine staccarsi per agevolare la condivisione ).

Inoltre, come per le altre barre, potrete inserire il vostro feed, i video youtube, l’iscrizione alla pagina fan e molto altro.

per scaricare il servizio vi basta collegarvi a questa pagina e cliccare Get it Now , inserire i dati e scegliere la tipologia del vostro sito/blog. Come detto prima, se avete WordPress vi verrà consegnato il Plugin che potrete caricare come gli altri nel vostro pannello di controllo , alla voce Plugin/Add New/Upload e cliccare quindi su sfoglia.

Una volta impostata la pagina, torniamo al sito e clicchiamo su control panel e successivamente su Buttons. Ora possiamo scegliere ed impostare i bottoni che abbiamo intenzione d’inserire nella nostra barra. Una volta scelto ed impostato il tutto, cliccate su Push settings to live bar. Perchè s’imposti perfettamente, dovrete aspettare una quindicina di minuti ( cancellate la cache del vostro browser per facilitarne l’inserimento ) .