Base Arlo Offline: Risoluzione definitiva

Base Arlo Offline: Risoluzione definitiva

base arlo offline

Base arlo offline? Se paragoniamo i prodotti Netgear Arlo con altre soluzioni analoghe, sicuramente Arlo ne esce sempre e sottolineo sempre vincitore. Nel corso del tempo Netgear, ha saputo stupire con la semplicità e affidabilità, offrendo al mercato Consumer, la soluzione alla sicurezza domestica. Abbiamo decantato le lodi di Arlo, nella recensione già in passato. Se è vero, che il mercato propone soluzioni professionali, con caratteristiche spaccamasciella è altrettanto vero che solo Netgear con Arlo, ha costruito un prodotto basato sulla semplicità. Meno è più, diceva Steve Jobs ed Arlo, sembra uscito direttamente dai laboratori Apple.

Tuttavia, anche i migliori hanno qualche problema, tra questi la base Arlo è offline alcune volte. Ho quindi scandagliato i forum inglesi, italiani e tutte le soluzioni tecniche che Netgear fornisce quando la base Arlo è offline. Di seguito, tutte le possibili soluzioni quando la base Arlo offline.

Arlo base offline: Soluzione

Punto per punto vi elenco, tutte le analisi da effettuare quando la base Arlo è offline.

  • Controllare la connessione. Siete connessi ad internet? Le porte dove è collegato il cavo Ethernet della base, funzionano tutte? Non sottovalutate questi aspetti, che sono le fondamenta del vostro impianto di videosorveglianza. Se la base Arlo è offline, dobbiamo prendere in esame ogni possibile cavillo.
  • Controllare la velocità di connessione. Netgear dichiara che Arlo funziona con un minimo di 1mb in upload, la vostra connessione rispetta i requisiti minimi? Vi consiglio di eseguire uno speedtest e verificare i valori.
  • Controllare la stabilità della connessione. Se la base Arlo è offline, tra le possibili cause, potrebbe rientrare l’instabilità della vostra connessione. Verificate se la vostra connessione è perfettamente funzionante e stabile. Ripetute cadute e tentativi di connessione possono compromettere il funzionamento della base Arlo, contattate il vostro fornitore, se il problema persiste.

Se la base Arlo è offline, continuate nella lettura della soluzione;

  • Riavviare il router. Operazione semplice semplice. Quando la connessione sarà nuovamente stabilita, riavviate anche la base Arlo.
  • Aprite le porte sul router. La base Arlo richiede che le porte 80 e 443 siamo aperte. Vi consiglio inoltre di disabilitare il firewall sul router (quantomeno temporaneamente). Ricordatevi, di riavviare sempre la base, successivamente alle impostazioni che eseguite nel router.
  • DHCP e DMZ. Nell’ottica della perfetta configurazione, assegnate un IP alla base Arlo, procedete nel server DMZ assegnando la “libertà” al medesimo. Controllate inoltre che nel vostro router il DHCP sia abilitato in modo automatico.

Base Arlo offline, il problema persiste? Continuate nella lettura;

  • IP Pubblico. Se il vostro gestore è Fastweb, contattate il 192192 nel caso di contratti residenziali e il 192193 in caso di contratti business. Richiedete esplicitamente un indirizzo IP Pubblico, generalmente il servizio non è incluso nella vostra offerta, è possibile dunque che dobbiate pagarlo. TIM e tutti gli altri gestori, forniscono ip pubblico incluso nell’offerta.
  • Verificate i led. La stazione base Arlo dispone LED di stato nella parte frontale. Verificate che quantomeno i primi 2 LED, siano verdi, essi indicano alimentazione + connessione.

La base arlo è offline, ultimi passi;

Se la vostra base arlo è ancora offline, ed avete verificato quanto scritto sopra. Non resta che un ultimo passaggio.

  • Reset base Arlo offline. Nella parte posteriore, prendete uno spillo e procedete al reset, saranno ripristinate le impostazioni di fabbrica. Tenete premuto il reset, fino quando i led, diventano arancioni. Successivamente la vostra base arlo offline, sarà come nuova, avrà quindi perso ogni impostazione, regole, preferenze e tutte le telecamere connesse. In questo caso, è necessario associare singolarmente ogni telecamera, procedere alla configurazione da smartphone, tablet o computer da zero.

Seguendo tutti i passaggi, la vostra base arlo offline, tornerà perfettamente funzionante. Serve un aiuto professionale? Potete contattare assistenza computer roma al numero verde gratuito 800808838, e richiede l’intervento professionale di risoluzione.