Battlefield 4: Ecco le caratteristiche del multiplayer sognate dai fan

Battlefield 4: Ecco le caratteristiche del multiplayer sognate dai fan

Oggi è il 30 aprile 2013, continuiamo la nostra sagra di notizie sul videogioco più atteso dell’anno: Battlefield 4 !

Perchè ho esordito con citando la data? Semplicemente perchè oggi, secondo i più recenti rumors, verrà rilasciato il trailer del multiplayer di Battlefield 4, nonostante alcuni rumors affermino che in realtà verrà rilasciato come regalo di pasqua ovvero un Easter Egg.

Battlefield

Battlefield

Che fare quindi nell’attesa?
Abbiamo deciso di raccogliere le richieste più importanti da inserire nel multiplayer di Battlefield 4, almeno leggendo i vari forum inglesi, francesi e anche i nostrani italiani.

Cominciamo con l’aspetto in gaming:

  1. Introduzione del comandante, con tutti i relativi poteri e schermate di gestione come in Battlefield 2
  2. Introduzione completa del caposqudra con l’uso della rosa dei comandi sensato
  3. Introduzione del Voip prioritario: “Se il comandante parla, tutte le altre voci si abbassano” – “Se il caposquadra parla, tutte le voci dei membri di squadra si abbassano”
  4. Introduzione delle munizioni nei mezzi con annessa ricarica possibile nelle rispettive basi, proprio come in Battlefield 2 e Battlefield 2142
  5. Rimozione o netto innalzamento del limite di volo (il cielo non ha limiti), come in Battlefield 2
  6. Rimozione dell’autotracciante contro mezzi aerei e di terra, deve essere premiata la bravura con RPG o con i missili guidati, proprio come in Battlefield 2 e Bad Company 2
  7. Affinamenti e miglioramenti al sistema di sgancio missili aereo
  8. Netto miglioramento al missile TV all’interno dell’elicottero
  9. Di default aumento dei tempi di spawn al fine di impedire un continuo morte\spawn proprio come in Battlefield 2 e in maniera diversa ma silmile in Bad Company 2
  10. Minor spam durante il gioco, le azioni frenetiche devono diminuire davanti un gioco più calmo, sensato e di squadra
  11. Rimozione o possibilità di tale del triangolo spot senza l’utilizo forzato della modalità hardcore
  12. Rimozione del pilota gestito della IA nei mezzi Aereobombardieri
  13. Introduzione della possibilità di camminare e\o interagire all’intero dei vari mezzi
  14. Introduzione dell’ambiente all’intero dei mezzi da terra, proprio come in Red Orchestra 2
  15. *Introduzione della modalità Classic di Battlefield 2 in Battlefield 4, come richiesto da centinaia di veterani e da chi desidera un gioco più tattico ma non hardcore
  16. In determinate modalità o settabile tramite server, proporzione dei compiti in base al grado (se il Battelog individua una particolare bravura nei mezzi da terra\aria sei privileggiato)
  17. Introduzione e miglioramenti netcode lato client\server
  18. Introduzione della possibilità di effettuare fuoco con entrambi i mirini della propria arma (ottica e incorporata)
  19. Introduzione della guerra marina (navi, sottomarini…) proprio come in parte di Battlefield 2
  20. Introduzione del Jet da due posti, proprio come in Battlefield 2
  21. Introduzione modalità climatiche con la possibilità della gestione della stessa
  22. *Introduzione della modalità spettatore e rimozione della killcam attuale, proprio come in Battlefield 2
  23. Introduzione della distruzione totale presente in Bad Company 2, misteriosamente scomparsa in Battlefield 3

Nota bene punto 15: DICE ha confermato che è possibile già all’interno di Battlfield 3 con un semplce filtro applicabile nel battlelog, tuttavia si crede che i giocatori console sprovisti da tale funzionalità sarebbero fortemente irritati.
Nota Bene punto 22: Per chi non è aggiornato sull’argomento, recentemente si è scoperto che la modalità spettatore esiste già da tempo, ma DICE la tiene bloccata e spenta per motivi non dichiarati

Ora l’aspetto funzionale:

  1. Introduzione e miglioramenti netcode lato client\server
  2. Rimozione del maledetto BLU, con colori sensati in base alle mappa
  3. Rimozione o forte snellimento del sole (se Dio esiste, non vuole che io diventi cieco!)
  4. Rimozione o forte snellimento delle luci su pistole (solitamente in pieno giorno, i fari da stadio non sono tascabili)
  5. Introduzione dell’opzione contrasto come in tutti i precedenti Battlefield e tutti i giochi del mondo!
  6. Introduzione di un pannello rcon ufficiale per la gestione dei server
  7. Rilascio dei mod tools proprio come in Battlefield 2 e nei giochi FPS che rispettino la propria utenza!
  8. Rilascio dei server file proprio come in Battlefield 2, ognuno di noi ha diritto di scegliere hosting nella società che reputa all’altezza!
  9. Partnership commeciale con GCC e derivati per consentire un maggior controllo ed equilibrio sui giocatori dotati di cheat
  10. Introduzione della fisica (mai visto nella mia vita una moto volare su tetti, rocce e edifici senza farsi un danno)
  11. Introduzione dei comandi singoli, la sensibilità del gioco può variare sul tank o sull’aereo proprio come in Battlefield 2

Queste naturalmente sono solo alcune richieste, ma sono le funzionalità ritenute più importanti in assoluto. In considerazione del fatto, che Battlefield 3 non ha soddisfatto un enorme parte di richieste all’interno del gameplay effettuate direttamente dagli utenti, si teme che su 34 punti, pochi punti avranno il benestare della DICE.

Battlefield 4 appare come un capitolo di affinamenti, quindi andrà ad accontentare alcuni punti, ma salvo novità scandalose e rumors dell’ultimo minuto, non dovrebbe rappresentare alcuna grande novità rivoluzionaria.

Ovviamente non resta che attendere e sperare, nell’attesa di un vero trailer che mostri il comparto multiplayer di Battlefield 4, possiamo goderci un trailer realizzato da Fan nella speranza che Battlefield possa essere quanto più simile possibile.
Attesi “Mi Piace” per una colonna sonora superiore al trailer singleplayer!