Battlefield 4 tutte le novità sulla conferenza del 27 marzo 2013

Battlefield 4 tutte le novità sulla conferenza del 27 marzo 2013

Battlefield è la serie videoludica più apprezzata in assoluto, tutto è nato con Battlefield 2, videogioco che ha ufficialmente consacrato il gruppo di sviluppatori della DICE.
Ovviamente dove c’è un successo commerciale, c’è EA GAMES, pronta all’acquisizione in toto del intero gruppo.

Battlefield 4

Battlefield 4

Negli anni le cose sono profondamente cambiate, la serie continua a portare il nome Battlefield, ma in realtà dei capitoli storici come Battlefield 2 e Battlefield 2142, non è rimasto praticamente nulla. Il tempo cambia, le esigenze diventano differenti, tutto cambia ma spesso in peggio!
E’ il caso di Battlefield 3, vero colosso FPS dell’industria dei videogames atteso per oltre 7 anni, ma deludente e amato allo stesso tempo.

Cosa delude di Battlefield 3:

  1. La totale mancanza del gioco di squadra, sono spariti menu, comandi e comandanti 
  2. Un erede di Battlefield 2 che in realtà erede non dimostra di esserlo. Dopo 7 anni, ancora 64 player e mappe più piccole.
  3. Mancanza di personalizzazione. DLC è la parola d’ordine del giorno, vendere vendere vendere, e così la possibilità di sviluppare mappe in casa non è più possibile

La delusione è in parte colmata dall’aspetto grafico e audio, vero punto di forza del team DICE, che con Battlefield Bad Company 2 ha dimostrato di saper stupire, mentre con Battlefield 3 è andata semplicemente oltre le aspettative.
Anche qui però le pecche non mancano, graficamente Battlefiled 3 mostra tutta la sua potenza, ma è una potenza che scompare nel comparto multiplayer, dove per una scelta insensata degli sviluppatori risulta tutto estremamente contrastato, senza la possibilità di regolare il contrasto dal pannello delle impostazioni!

Battlefield

Battlefield

Riuscite ad immaginare qualcosa di estremamente stupefacente dal punto di vista grafico, che improvvisamente diventa totalmente blu in ogni suo aspetto?

Tralasciamo le tristi conclusioni, e concentriamoci sul nuovo capitolo, Battlefiled 4, ecco cosa sappiamo in maniera ufficiale:

  1. Battelfield 4 disporrà di un comparto grafico più avanzato di Battlefield 3, arrivando ad utilizzare il 70-80% del motore grafico Frostbite contro il 30-40% di Battlefild 3
  2. Sarà distribuita una beta per tutti coloro che hanno acquistato il pessimo e fallimentare capito Medal of Honor Warfighter
  3. Sono stati ufficialmente rilasciati due teaser trailer visionabili qui e qui

Ecco cosa sappiamo in maniera non ufficiale o comunque non confermata dalla DICE\EA:

Battlefield 4 leaked

Battlefield 4 leaked

  1. Presenza di tre schieramenti 
  2. Presenza di soldati donna all’interno del gioco
  3. Ritorno dei combattimenti navali
  4. 64 player massimi anche nella versione console
  5. Accesso alla beta per tutti i membri premium di Battlefield 3
  6. Periodo d’uscita autunno 2013
  7. Motore grafico Frostbite 3.0
  8. Dal 27/03/2013 sarà presente su Battlefield.com un nuovo video video, e il sito sarà completamente rinnovato

Diretta Streaming della GDC dalle 07:00 ore italiane, dove verrà mostrato il gameplay di Battlefield 4, maggiori informazioni per la visione le trovate qui

Modalità di preordine di Battlefield 4

Attenzione le notizie non sono state confermate alla GDC, ma in un evento attualmente in corso

  1. Pre-ordine del gioco dalle 06:00 ore italiane
  2. Pre-ordine di Battlefield 4 in due edizioni:  Battlefield 4 standard o Battlefield 4 digital deluxe edition con accesso esclusivo alla beta, premium pack, contenuti bonus
Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4

Battlefield 4