Battlefield 5 arrivano le prime informazioni

 

Battlefield 5

Battlefield 5

Personalmente non credo che Battlefield 5, avrà un successo incredibile. Il mio risentimento verso questa saga è iniziato con Battlefield 3, capitolo decisamente “violentato” delle sue origini e non degno erede di Battlefield 2.

Credo sia incredibile come un azienda grande come la DICE, nel corso degli anni, sia riuscita nel perdere clienti amanti di Battlefield Bad Company (lasciati completamente alla deriva), che Battlefield originale.

I numeri sono evidenti, Battlefield 4 ha venduto poco, basti pensare che annunci relative alle deludenti vendite di non ci sono stati. Offerte sottocosto non sono sufficienti ad accontentare un pubblico deluso. Inoltre io capitolo è stato rilasciato in condizioni drammatiche, bug e malfunzionamenti che hanno seriamente compromesso la possibilità di giocare in santissima pace!

Così mentre Battlefield 4 vive nel limbo tra la morte e la disperata resurrezione, dovuta alla mancanza di player e server vuoti, EA ha ben pensato di lanciare l’amo con 1 anno di anticipo.

Battlefield 5, rispetto i precedenti capitoli funzionerà! Questa è la prima notizia assurda, praticamente siamo arrivati al punto, che un software regolarmente pagato, non vi è certezza che funzioni, si vive nel totale limbo. È altamente probabile una beta pubblica per metà 2015, in quanto l’uscita commerciale di Battlefield 5 è attesa per fine 2015, probabilmente ottobre novembre in perfetto tempismo per le festività.

Tra le notizie ufficiali, viene dichiarò che “il capitolo tornerà alle origini militari”. Dichiarazione totalmente priva di senso, non mi sembra che in Battlefield sia mai stato possibile costruire una casa e vendere ortaggi, è quindi ovvio che Battlefield 5, è un capitolo incentrato sulla guerra militare. Perdonate il pessimismo, ma credo che il giornalismo tecnologico, sia ormai allo stesso livello di quello tradizionale. Vi immaginate, l’intervista? “Buonasera puo dirci novità su Battlefield 5?” risposta “Certamente Battlefield 5 sarà incentrato sulla guerra e tornerà alle origini” ma non ditemi!!!