Battlefiled 3 batte Battlefield 4 con il rilascio dei Mod Tools

I mod tools di Battlefield 3 batteranno Battlefield 4

Si torna in campo signori, ricordate tutti gli avvenimenti riguardo i Mod Tools di Battlefield 3. Al suo tempo, durante la alpha, poi durante la beta e infine per l’uscita del gioco stesso, furono stilate petizioni e appelli affinchè DICE rilasciasse pubblicamente i Mod Tools di Battlefield 3.

Battlefield 3 vs Battlefield 4

Battlefield 3 vs Battlefield 4

Risposte secche e dure arrivarono, Battlefield 3 non avrà i mod tools perchè il livello di difficoltà degli stessi è tale da rendere difficile la vita anche alla DICE stessa. La realtà è diversa, i Mod Tools non vedranno MAI luce ufficialmente a causa della politica della EA di creare DLC e favorire l’acquisto di espansioni come Battlefield Premium.

Così Battlefield 3 che doveva rivoluzionare il panorama videoludico, in realtà si rilevo un grande FAIL per tutti i veterani, l’assenza di Mod Tools, l’acquisto di server con costi proibitivi per la mancanza dei File Server Pubblici, hanno reso Battlefield 3 nient’altro che un ottima manovra di marketing.

Non tutto però è perduto, i Mod Tools di Battlefield 3, presto vedranno luce! Ovviamente EA\DICE non saranno coinvolte nel progetto, sviluppo e distribuzione, il tutto sarà un progetto amatoriale composto da Fans con un livello di programmazione da spaventare perfino la DICE stessa. Stiamo parlando di NoFaTe gruppo di ragazzi, già di successo grazie allo sviluppo dei Mod Tools di Battlefield Bad Company 2.

Il gruppo NoFaTe, è attualmente impegnato nella creazione dei Mod Tools per Battlefield 3, nella parte Server di Battlefield 3 e assicura un livello di personalizzazione mai visto prima! Spectator Mode, Commo Rose fin’ora parole sconosciute in Battlefield 3, vedranno luce e saranno perfettamente funzionanti. L’entusiasmo è veramente alle stelle, oltre 3000 giocatori si sono iscritti per provare la beta e garantire pieno supporto al team che sta sviluppando questo incredibile progetto.

Eccovi qualche informazioni aggiuntiva:

Beta: Attualmente in fase chiusa, possibilità di accesso unicamente su iscrizione cliccando qui
Forum: Disponibile la notizia nel forum ufficiale del gruppo qui, o all’interno di questo forum qui
Canale YouTube ufficiale: Disponibile qui
Riferimenti: Il nick NoFaTe rappresenta attualmente un responsabile del progetto stesso.

Per tutti gli scettici, che credono nell’impossibilità nel realizzare un progetto simile, eccovi dello stato di sviluppo attualmente in corso.

Non ci resta che attendere, nella speranza di vivere un nuovo grande Battlefield 3 che potenzialmente potrebbe tornare più interessante di Battlefield 4, considerando le infine possibilità che lo stesso può offrire. Immaginate mappe nuove senza limiti, colori del gioco migliorati e qualsiasi fantasia possibile tramutata da pensiero alla realtà.

Nessun commento


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*