Bitcoin entra in borsa di Chicago; comprate Bitcoin oggi!

Bitcoin entra in borsa di Chicago

Bitcoin entra in Borsa

Uno dei più grandi operatori di Borsa, il Come Group, apre le porte al Bitcoin. Dopo aver raggiunto e superato il valore dei 10000 dollari, è tempo di guardare al Bitcoin con occhi diversi, ed anche la grande finanza non vuole restare alla porta. Bitcoin entra in Borsa!

Cboe Global Markets consentirà il trading di Bitcoin, di fatto rendendo Bitcoin disponibile nelle piattaforme di Trading. Gli scambi ufficialmente partiranno dal 18 Dicembre, giornata che sicuramente si preannuncia storica per la prima criptovaluta, pronta ad entrare nella storia della finanza. Nel mondo di Wall Street la decisione rappresenta un apertura fortemente contrastata, lo stesso JPMorgan Jamie Dimon, hanno espresso dichiarazioni fortemente contrastanti. Non da meno, troviamo la Banca d’Italia, che definisce Bitcoin un pericolo, essendo estremamente vulnerabile alle crisi di sfiducia.

Resta poi, da affrontare il discorso legislativo, difficile regolamentare qualcosa che di fatto nasce come cripto-valuta, cui non esiste di fatto, visibilità sul volume delle transazioni convertite in valuta locale. Tuttavia davanti una capitalizzazione di oltre 167 Miliardi di Dollari, se solo confrontassimo Bitcoin come una delle società quotate, la si ritroverebbe nel 5% più grande delle maggiori aziende Usa. Incredibile, se pensiamo che di fatto Bitcoin è solo una valuta digitale. Complessivamente l’intero mercato ha raggiunto oltre 300 Miliardi di valore.

Sul calendario il 18 Dicembre è il giorno del grande inizio, presto seguiranno altre realtà; Cantor Exchange di Cantor Fitzgerald, offrira’ opzioni binarie su Bitcoin, ed anche l’iniziale scettiscimo di JPMorgan è destinato ad un repentino cambiamento.

Nel frattempo, se siete interessati acquistare Bitcoin facilmente, potete seguire le nostre guide dedicate all’acquisto di criptovalute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*