Bookface: libro Virtuale scritto dagli utenti di Facebook

Facebook ne ha fatta di strada dal 2004 fino ad oggi, eh?!

Ormai è diventato il secondo punto di riferimento dopo Google. Le persone lo utilizzano ALMENO 1 volta al giorno ( altrimenti sopraggiunge la crisi d’astinenza ) per chattare con gli amici, incontrarne di nuovi, giocare, condividere informazioni e chi più ne ha più ne metta!  Il Social Network del nostro caro Mark Zuckerberg non si credeva potesse avere più successo di così ( anzi , ora ci si preoccupa del contrario ) .

Roberto Secci ed Eleonora Galbiati hanno voluto cogliere l’opportunità datagli da Facebook ( permettendo di raggiungere milioni di persone ) creando una pagina interattiva : Bookface.

Ma che cos’è Bookface :

E’ un progetto che sembra andare a gonfie vele. Un libro virtuale scritto dagli utenti del Social Network. Chiunque , con la passione per la scrittura, può partecipare al romanzo . Ogni giorno una marea di scrittori contribuiscono a far crescere il libro scrivendo mini paragrafi in bacheca.

Per il momento il libro si trova al suo sesto capitolo e la pagina conta già più di 1000 iscritti.

Se vuoi partecipare o semplicemente goderti l’andamento della storia, basta che ti colleghi a questa pagina ed inizi a leggere. Per non perdere il filo del discorso è stata creata una sezione apposita dove vengono raccolti tutti i capitoli dell’ebook. In questo modo i nuovi arrivati hanno la possibilità di rimanere al passo leggendo i capitoli scritti fin’ora, basta cliccare su “note” all’interno della pagina, o semplicemente collegarsi da qui.

Buona lettura (e scrittura).