Boxmeup: organizzare un trasloco virtuale

Boxmeup è un’applicazione molto utile se state per intraprendere un imminente trasloco e non sapete come organizzare gli scatoloni. Il più delle volte tendiamo a buttare oggetti alla rinfusa dentro le scatole, senza più ricordarci dove e cosa abbiamo messo in una determinata scatola.

Tramite Boxmeup possiamo organizzare i nostri scatoloni virtuali inserendo digitalmente tutti gli oggetti divisi per scatoloni. In questo modo potremmo creare un catalogo virtuale ed utilizzarlo per ritrovare gli oggetti alla fine del trasloco. Possiamo infatti creare gli scatoloni e, tramite ricerca, rintracciare gli oggetti e scoprire in che scatolone li abbiamo messi.

Iscriviamoci al sito tramite il pulsante Sign Up: vai a Boxemeup.

Una volta iscritti iniziamo a creare gli scatoloni. Vi faccio un esempio:

  • Andiamo su My Containers e creiamo il nostro primo scatolone

  • Creiamo per esempio lo scatolone “Pentole” ed iniziamo a scrivere tutte le pentole che riescono a stare dentro lo scatolone. Una volta creato il container andiamo su “List Containers“. Vedremo la nostra scatola appena creata.

  • Possiamo inoltre decidere di stampare la lista per applicarla all’esterno del nostro scatolone reale o di esportarla nel nostro pc tramite estensione .csv (Microsoft Excel).

Consiglio di guardare anche: 

Catalogare film e dvd

Software per catalogare ogni cosa