Cambiare lo sfondo del Desktop in base al tempo

Tempo fa  vi avevo suggerito un Gadget per le previsioni meteorologiche da inserire nel vostro desktop in stile HTC. Era sicuramente un ottimo Widget, completo di animazioni per i diversi cambiamenti climatici. Unica pecca è che ogni tanto non funzionava e non prendeva la città in cui ci si trovava.

Oggi vi voglio suggerire un altro Gadget altrettanto utile, per rimanere sempre informati sulle previsioni meteo. La caratteristica particolare di questo Gadget è la capacità di cambiare automaticamente lo sfondo a seconda del tempo che fa.  Si appoggia al programma WeatherBar, aggiungendo la possibilità di cambiare il background del Desktop.

Il programma in questione, lo potete trovare a questa pagina: Weather Desktop Background.

Per scaricarlo basta che clicchiate la voce Download File a destra, sotto Add to Favourites. Una volta scaricato ed installato il programma, potete iniziare ad usarlo. Innanzi tutto cambiate il nome della città ( basta cliccare sull’icona della pennina vicino a Location e scrivere il nome della vostra città ) . Poi cliccate sulla rotellina vicino About e scegliete il sistema Metric al posto di Imperial per vedere la temperatura in gradi Celsius.

Ora non vi resta che cliccare su Change Background e scegliere gli sfondi da mettere per ogni cambio climatico. Potete scaricarli da internet o usare sfondi già presenti nel vostro computer.