Caricare velocemente le foto su Facebook con questi strumenti

Sia che vogliate caricare le foto su Facebook dal vostro computer, sia che le vogliate caricare dal vostro telefono cellulare, esistono svariati modi per velocizzare il processo.

Se volete caricare le foto su Facebook dal vostro telefono cellulare potete usare applicazioni mobili ufficiali. In questo articolo tratteremo applicazioni espressamente fornite a sistemi operativi Android e iOS (iPhone).

sincronizzare foto facebook

Una delle più utilizzate è naturalmente “Facebook Mobile“. Con questa applicazione è molto facile sincronizzare le foto. Una volta avviata l’app andate nel vostro profilo Facebook e cliccate su ‘foto’.  Troverete tre opzioni: foto, album e sincronizzate. Selezionate ‘sincronizzate’ e quindi ‘sincronizza foto’. Le foto presenti nel telefono inizieranno a caricarsi sul vostro profilo in modalità privata. Se desiderate rendere le foto pubbliche basta che accediate al vostro profilo dal computer per effettuare il passaggio.

Un altro metodo per sincronizzare le foto (questa volta da computer) è quello di usare il programma Social Folders. Il software funziona in entrambi in sensi. Basta inserire le foto nella cartella di condivisione per avere le foto sincronizzate dal computer a Facebook, e viceversa. Anche in questo caso sono disponibili controlli sulla privacy.

Molto simile il comportamento dell’applicazione Dropboxautomator che permette di sincronizzare le cartelle dell’account Dropbox con il profilo di Facebook.

Se avete altri programmi da suggerire fatelo attraverso i commenti 😉


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*