Spie: Cifrare le conversazioni di Messenger

Stanchi di essere spiati? Lo so…..è incredibile come la gente non si riesca a fare i cavolacci propri. Una volta intercettavano i piccioni viaggiatori, ora intercettano le conversazioni con messenger.

Magari state scrivendo qualcosa di importante, non dev’essere necessariamente un pettegolezzo, ma potrebbe benissimo essere una questione di lavoro che potrebbe costare soldi e tempo se venisse scoperta. I pirati informatici sono sempre più organizzati ed è un attimo per loro entrare nel vostro computer e leggere tutte le informazioni che vi sono registrate.

Per fortuna hanno inventato un’applicazione che ci permette di criptare le conversazioni. Non sarà di certo questo a fermare gli spioni accaniti, ma è sicuramente una protezione in più che ci consentirà di avere un periodo di ben’amata tranquillità.

Questo programma si chiama SimpLite ed è necessario che sia installato su entrambi i computer che stanno tenendo una conversazione in quel momento. Possiamo scegliere la versione base per criptare solo le parole, o quella a pagamento che ci consentirà di criptare anche i file inviati.

Se vi sentite osservati vi consiglio di scaricare il programma, potrete farlo da questa pagina.