Codici sconto su Amazon, eBay o Zalando?

Codice Sconto per ePrice, Zalando, Amazon e tanti altri

Sapete come ho scelto Zalando?

Ora vi racconto una piccola storiella di vita. Come molti di voi sapranno, qualche anno fa, Zalando realizzo una forte campagna pubblicitaria. Forte del successo in Europa, Zalando puntava alla conquista dell’Europa, con uno spot che certamente è passato alla storia dell’advertising.

Sul Web ho sempre acquistato praticamene tutto, alle volte anche il pranzo e la cena. È comodo, semplice,  comparabile in pochi minuti con decine e decine di attività. Acquisto praticamene tutto, ma non avevo mai acquistato nulla di abbigliamento, nulla di nulla. Il fattore “misura sbagliata” mi ha sempre fatto desistere, così fui catturato con un Codice Sconto da 10 euro. Decisi di provare, più ordinavo e più ricevo codici sconto all’interno delle spedizioni. Il fattore di poter strappare un prezzo di favore, rispetto quello di listino, alla fine mi fece cambiare buona parte del mio abbigliamento.

Una strategia sicuramente vincente quella di Zalando, ormai sono un cliente fidelizzato, perché ho potuto sperimentare più e più volte il servizio con degli incentivi. Finita “la pacchia”, vi erano poche alternative, pagare sempre il prezzo pieno o cercare soluzioni.

Il bello del Web è che esiste praticamene una soluzione per tutto. Non so, se in futuro sarà superato il concetto di Web e Siti Internet, ma sicuramente tutto questo che stiamo vivendo è un cambiamento storico. Durante le mie ricerche ho trovato in rete svariate decine di portali, nati con l’obiettivo di fornire codici sconto. Una delle pecche è che spesso la maggioranza di questi siti sono bufale. Registrazioni obbligatorie, finti link, offerte scadute, certamente nulla di piacevole…

Tra i tanti, fortunatamente c’è chi offre effettivamente un valore aggiunto. Uno dei portali sotto il mio occhio vigile è Più Codici Sconto. Prima di parlarvene, vi anticipo che ho testato, navigato e provato il portale per circa 40 giorni. Così tra semplice curiosità, qualche acquisto è ovviamente partito.

Tra i vari aspetti, che maggiormente ho apprezzato;

  • Graficamente è eccellente! Come ci insegnano i nostri cugini di Web Design Roma, dove spesso avete avuto modo di leggere i loro articoli, l’aspetto grafico è fondamentale! Secondo studi approfonditi, oltre il 60% dei consumatori ritiene che l’aspetto grafico sia direttamente collegato all’affidabilità.
  • Mobile Friendly! Piu Codici Sconto funziona su Smartphone e Tablet perfettamente.

IMG_3606.JPG

  • Completamente free! Non sono necessarie fastidiose registrazioni, login, password possiamo consultarlo senza limitazioni e restrizioni. Alleluia!

L’aspetto che maggiormente mi ha sorpreso, è la quantità di offerte e store presenti. Amazon, eBay, Zalando li conosciamo tutti, quello che invece differenzia particolarmente Piu Codici Sconto, è la presenza di una vastità pressoché illimitata di offerte per la vacanze che è possibile trovare nella sezione offerte di Piucodicisconto.

 

Tanto per capirci;

  • eCommerce per Animali Domestici (ps; se avere un amico peloso, buttateci un occhio, ci sono portali veramente interessanti).

 

  • Sulla falsa riga, troviamo anche i servizi. Come Meetic, Viagogo…

Navigando il portale ho scoperto in realtà, molto di più di quanto mi sarei aspettato. Lo stesso modello di funzionamento è stato applicato anche per l’estero attraverso il portale www.plusvouchercode.co.uk. Uno dei primi store di interesse è Amazon UK, che come molti sappiamo possiede un catalogo decisamente più corposo rispetto quello italiano.

Il modello è stesso ed anche l’Azienda è la stessa, ma il vantaggio è di usufruire di sconti ed offerte che unite al cambio euro/sterlina spesso portano un bel risparmio.


Un altra sezione da tener d’occhio è quella relativa alla Salute e Bellezza. Qui sono presenti, Groupon, Letsbonus e store fisici e virtuali come Bottega Verde.

In definitiva la strategia di Piùcodicisconto.com, lì dove non è direttamente presente il codice sconto, è quella di funzionare da aggregatore. L’idea è ottima, tantè che se persone come me, che conoscono centinaia di store, hanno saputo trovare nuovi lidi, non oso immaginare chi utilizza internet sporadicamente.


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*