Come aggiornare WordPress alla nuova versione

Come aggiornare WordPress alla nuova versione

aggiornare WordPress alla nuova versione

Allora ragazzi, come avrete visto è disponibile una nuova versione di WordPress, più precisamente la 2.9.2. Per ora è disponibile esclusivamente in inglese, ma a breve arriverà anche la versione italiana.

In questa nuova versione troviamo la possibilità di aggiornare i Plugin in modalità multipla, un Editor per le immagini ( in modo tale da poterle modificare, ritagliare, ecc…. ) ed un cestino ( quest’ultimo di grande utilità nel caso avessimo cancellato per sbaglio un post o un commento ) .

Ma come aggiornare il tutto alla nuova versione?

Vi sarete accorti che, accedendo al vostro pannello di controllo di WordPress , c’è la possibilità di fare un upgrade automatico senza bisogno di mettere mano a niente….il problema è che, almeno per quanto mi riguarda, l’unica cosa che ha fatto, una volta avviato l’upgrade automatico, è stato quello di darmi l’indirizzo del sito da dove scaricare wordpress 2.9.2 . Se anche a voi risulta la stessa cosa, potete fare come me :

In primis fate un Backup dei file con questo Plugin. Il procedimento è sempre lo stesso, basta andare nel pannello di controllo, cliccare su Plugins a sinistra, poi su Add News e successivamente su upload in alto. Dopo di che non vi resta che cliccare su sfoglia e caricare la cartella appena scaricata, infine attivatela .

Ora, se non l’avete già fatto, dovete scaricare Filezilla . Una volta installato dovete impostarlo con i dati del vostro server FTP che troverete nell’email che vi hanno inviato quando avete comprato il dominio hosting sul quale risiedete ( host del vostro server, nome utente, password e porta che solitamente è la 21 ) .

In questo modo avrete accesso alle cartelle del vostro sito WordPress. Scaricate l‘ultima versione di WordPress e scompattatela. Ora riaprite Filezilla e accedete al server.

Noterete che nel lato destro avete tutte le cartelle del vostro sito, mentre ne lato sinistro avete tutte le cartelle del vostro computer. Aprite la cartella scompattata del vostro computer dalla finestra di sinistra, selezionate tutti i file all’interno della cartella e con il tasto destro del mouse cliccate su invia. Vi verrà chiesto se volete sostituire i file , voi selezionate la casellina in basso ” applica solo alla coda attiva” e cliccate su ok. In questo modo vi verranno sostituiti tutti i file vecchi con quelli nuovi. Ci mette circa 3/4 minuti. Una volta finito potete riavviare il sito e…..WUALA’ , come nuovo!!


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*