Come mettere sottotitoli qualsiasi video online

Come mettere sottotitoli qualsiasi video online

sottotitoli qualsiasi video.

Quante volte siete capitati di fronte ad un video parlato in una lingua che non conoscete e avreste voluto che ci fossero i sottotitoli? Rispondo io : MOLTE!

Ci sono molti programmi online che permettono l’aggiunta dei sottotitoli, ma nessuno come “Universal Subtitles“. Questo programma infatti permette la condivisione universale dei sottotitoli in modo che qualsiasi persona che vi capiti davanti , possa aggiungere i sottotitoli al video nella propria lingua.

Diciamo che è una specie di traduttore a più mani. Chiunque voglia tradurre il video nella propria lingua può farlo!

UTILIZZO :

Il primo passo da fare è naturalmente quello di registrarsi al sito. Una volta registrati dovete copiare l’url del video di vostro interesse ( da youtube per esempio ) ed incollarlo nella casellina della home del sito.

Vi verrà poi chiesto di indicare la lingua preferita per i sottotitoli ( Inglese-Italiano per esempio ) . Inizialmente dovrete inserire tutti i sottotitoli del video aiutandovi con il pulsante play/Pause che trovate sul lato destro. Una volta completata la traduzione vi verrà chiesto di sincronizzare il testo con il video, in modo che i sottotitoli appaiano quando è necessario.

Ora non vi resta che pubblicare il video nel vostro blog. Qualsiasi persona potrà partecipare all’arricchimento dei sottotitoli, correggendo i vostri o aggiungendo sottotitoli in altre lingue. ( molti sottotitoli sono già disponibili in formato “documenti” facilmente reperibili online o sui programmi di sharing quali emule o torrent ) .

Buona traduzione!

Vai al programma : Universal Subtitles