Come aumentare la popolarità del proprio sito

Come aumentare la popolarità del proprio sito

aumentare la popolarità del proprio sito.

Quando si inizia a lavorare con un blog, ci si sente abbastanza demoralizzati all’inizio. Pensavate fosse facile!….fate partire il sito ed è fatta, visitatori da tutte le parti! Purtroppo non è così semplice perchè ci vuole TEMPO, costanza ed impegno.

Ci sono però piccoli trucchetti Seo che potrebbero aiutarvi ad accelerare questa fase. Il nostro obiettivo quindi è quello di farci conoscere….ma, anche se scriviamo articoli fantastici e pieni di consigli utili, non verremo notati se stiamo in un angolino striminzito da una parte del web SPERANDO invano che qualcuno , prima o poi, si accorga di noi.

Quindi , ecco cosa fare :

– Iniziamo con il sponsorizzare i nostri articoli utilizzando i classici aggregatori di notizie, già conosciuti e quindi molto frequentati. Io vi comunico i più importanti, ma ce ne sono moltissimi altri che stanno crescendo abbastanza velocemente : Il Bloggatore ( se avete un blog che parla di informatica ) , oknotizie, diggita, liquida, Technorati.

– Utilizzare i Social Network quali : Facebook, Twitter e Myspace. E’ inoltre appena arrivato Google Buzz che sta riscuotendo parecchio successo.

– Commentare nei forum/siti/blog appartenenti alla vostra stessa nicchia di mercato.

Come ben sapete, Google classifica i siti secondo determinati parametri, tra cui anche il famoso page rank. Molti dicono che sia morto, secondo me no. Ci sarà sempre un valore per ogni sito, anche se non sarà solo quello a caratterizzarlo.

Per avere link di rientro (backlink)  e alzare il vostro livello di page rank, la cosa migliore da fare è quella di collegarsi ad altri siti , soprattutto se sono più importanti di noi ed hanno già acquisito un buon livello.

tempo fa mi è capitato di leggere per l’appunto, un ottimo articolo del tagliaerbe che spiegava, in semplici passi , come ottenere backlink. Vi consiglio enormemente di darci un’occhiata perchè è davvero interessante. In questo articolo vi verrà spiegato come analizzare le pagine di un determinato sito appartenente alla vostra stessa nicchia di mercato e come riuscire ad ottenere backlink buoni per il vostro sito.

Per fare tutto ciò dovrete utilizzare il Browser Firefox. Se invece utilizzate Google Chrome come la sottoscritta ( anche se personalmente mi tengo sempre firefox come scorta per quando mi serve ) potete usare altri strumenti che vi aiuteranno ad analizzare le pagine.

Per calcolare il page rank di un sito , potete scaricarvi l’estensione Kuber PageRank Checker. Questa estensione vi segnalerà il livello PageRank di ogni pagina web. Per capire invece se un sito ha messo il nofollow nei link dei commenti, potete semplicemente cliccare con il pulsante destro del mouse sopra il link e cliccare su ispeziona elemento. Dopo di che vi basterà scrivere nofollow nel box di ricerca e cliccare invio. Altrimenti potete affidarvi al plugin Chrome SEO , un’ottima estensione di Chrome che vi terrà informati sulle caratteristiche della pagina web che state visitando.

Un’ultimo trucchetto è quello di impegnarsi al massimo, scrivere contenuti costanti e di qualità ed essere sempre gentili con i vostri utenti…solo così potrete ottenere Feedback positivi ed un buon passaparola :)


Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'url_filtered' not found or invalid function name in /home/bluranoc/public_html/wp-includes/plugin.php on line 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*