Come capire se il partner mente

Come capire se il partner mente

Lo scopo di questo articolo è di svelare alcune tecniche efficaci per capire se il  partner mente. A volte i segnali del tradimento sia maschile che femminile possono essere molto chiari, basta saperli riconoscere.Spesso il linguaggio del corpo rivela molto di più di quanto fa la parola.  Ecco come:

Come capire se il partner mente

Come capire se il partner mente

  • La prima cosa da fare per capire se il partner mente è notare l’atteggiamento che assume nel rispondere alle domande. Se muove nervosamente le gambe, risponde in maniera vaga, distoglie lo sguardo, allora vuol dire che molto probabilmente il partner mente.
  • Un altro fattore fondamentale per capire se il partner mente è constatare l’espressione facciale. Infatti se tiene lo sguardo fisso sull’interlocutore, di solito chi mente possiede delle micro espressioni di stress, come ad esempio le sopracciglia aggrottate.
  • Oppure un altro segno chiaro per capire se il partener mente è dato da varie reazioni fisiche, come il sudore, il tono della voce alto e stridulo. Anche il fatto di schiarirsi la gola è un  forte segno di tensione.
  • Un’altra possibilità è data dai ritardi nella risposta. Oppure quando qualcuno mente dovrà per forza inventarsi qualcosa, più si va nei dettagli e più dovrà ricordare tutta la storia inventata.
  • Solitamente chi mente tende a fornire anche delle risposte alquanto affrettate. Quindi è fondamentale porre attenzione a tutti questi atteggiamenti per capire se il  partner mente. Ma non sarà sicuramente facile, si possono provare a mettere in pratica tutte queste tecniche appena citate, ma non c’è garanzia di riuscita. Per cui se sa mentire bene mentirà senza battere ciglio.

A presto!