Come capire se una donna è interessata

Come capire se una donna è interessata

Molti uomini pensano che per poter piacere ad una donna devono essere per forza belli e palestrati. Ma la realtà è ben diversa, poichè le donne hanno bisogno di un uomo che sia non un super attraente, ma che sia bello a sufficienza.

Come capire se piaci

Come capire se una donna è interessata

Quindi ecco una serie di suggerimenti per tutti coloro che sentono l’esigenza di capire se una donna è interessata o meno.

Se una donna è interessata ad un uomo, il più delle volte lancia dei segnali di interessamento, che bisogna però captare. Non si tratta di metodi infallibili, ma una conoscenza di base per capire il linguaggio del corpo può essere molto utile al fine di evitare di fare tentennamenti o delle brutte figure:

  • I segnali del corpo: il corpo molte volte non si comporta esattamente secondo gli schemi della razionalità, e a volte è proprio dai dettagli che si possono captare dei segnali per capire le reali intenzioni di una persona. Infatti il linguaggio del corpo nella seduzione gioca un ruolo fondamentale per capire se una donna è interessata. Quindi la prima cosa da notare sono i segnali di apertura: se mentre si parla la donna tende a proteggere il proprio corpo tenendo ad esempio le braccia incrociate oppure le gambe accavvallate, non è un buon segnale. Se invece mentre si conversa, lei tende ad assumere un atteggiamento rilassato è un buon segnale.
  • Gli occhi: il contatto visivo è molto importante per capire se una donna è interessata o meno. Infatti per quanto possa essere timida, una donna interessata cercherà sempre di guardare negli occhi l’uomo che le piace, e se sorriderà allora vuol dire che si può stare certi di aver stabilito un buon contatto con lei.
  • La conversazione è la parte più importante per capire se una donna è interessata o meno. Una donna interessata converserà volentieri, e cercherà di trovare nuovi argomenti e nuovi spunti per approfondire il discorso.

Spero di essere stata di aiuto..

A presto!